Torna alla lista delle notizie
14 dicembre 2016
Con il rilascio della versione Dr.Web Security Space 11.0 viene assicurato il supporto dei dispositivi Android versione 6.0 e il completo supporto della piattaforma Android TV.
Siti malevoli sono una delle risorse più utilizzate dai criminali informatici per distribuire trojan. Per questo nella nuova versione gli sviluppatori si sono impegnati a migliorare il filtraggio di link di siti malevoli tramite il filtro URL Dr.Web. È stata assicurata l'operatività del programma con i popolari browser Mozilla Firefox e Opera.
Continuano i miglioramenti di Antifurto Dr.Web, un componente di protezione ricercato dagli utenti: nella versione 11 di Dr.Web Security Space per Android è comparsa la possibilità di sbloccare questo modulo tramite lo scanner di impronte digitali — per i dispositivi mobili Android versione 6.0 e superiori, dotati di uno scanner di impronte digitali.
È stato radicalmente riprogettato Dr.Web per Android TV. Ci è stato aggiunto un nuovo componente — il Firewall. Proteggerà da accessi non autorizzati dall'esterno, impedirà le fughe di dati importanti attraverso la rete, controllerà le connessioni e la trasmissione di dati attraverso Internet, bloccherà le connessioni inattendibili e le attività di rete potenzialmente pericolose, per esempio la trasmissione di dati da una webcam.
È stato aggiornato il Firewall anche nella versione per smartphone e tablet. Nel log di Firewall adesso è possibile vedere i link dei siti su cui venivano fatti tentativi di passaggio dal dispositivo mobile, inoltre, viene bloccato il download tramite HTTP di file malevoli sul dispositivo protetto da Dr.Web attraverso Stagefright, una vulnerabilità diffusa e fino ad oggi non coperta su milioni di dispositivi Android.
Tutti i messaggi Dr.Web su incidenti di sicurezza sui dispositivi protetti adesso vengono visualizzati in una singola finestra del programma, il che permette all'utente di vedere l'intero quadro di protezione del dispositivo dal programma Dr.Web e reagire prontamente agli eventi che si verificano.
È stato perfezionato anche Auditor della sicurezza Dr.Web: ci sono stati migliorati gli algoritmi di rilevamento di vulnerabilità.
Inoltre, nell'applicazione è stata apportata una serie di correzioni, tra l'altro è stato migliorato il funzionamento di Dr.Web sui dispositivi Android con permessi di root.
Dr.Web Security Space per Android è gratis per i proprietari delle licenze commerciali di Dr.Web Security Space e Antivirus Dr.Web. La nuova versione di Dr.Web per Android è inoltre disponibile come parte di Dr.Web Mobile Security Suite (per le imprese) e del servizio "Antivirus Dr.Web" (le tariffe Dr.Web Premium e Dr.Web Mobile).
Dr.Web Security Space per Android | ||
---|---|---|
2010Il primo antivirus russo per Android |
2015Il primo antivirus per Smart TV Android al mondo |
Oltre 100 milioni di download solo da Google Play |
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti