La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Monete portafortuna, siero per la barba e altri prodotti online "miracolosi"

12 ottobre 2017

L'azienda Doctor Web già pubblicava un materiale su diversi artefatti divertenti che si vendono nei negozi online russi, per esempio, un filo taumaturgico che protegge dal malocchio o un dispositivo per risparmiare il combustibile nell'auto, basato su una calamita e sulla magia nera. Continuiamo a studiare questo tema avvincente e oggi vi raccontiamo di alcune novità del settore e-commerce delle merci discutibili.

Le tecnologie, come è noto, sono in continua evoluzione. A giudicare dal contenuto della pubblicità propagata in messaggi di spam, recentemente i fili rossi dal malocchio a poco a poco passano di moda. Invece, adesso i truffatori di rete offrono a tutti gli interessati di acquistare le miracolose monete che presumibilmente portano ricchezza e buona fortuna.

Nelle descrizioni di questa merce magica tutto è bello: dalla storia, inventata dai copywriter sconosciuti, di quello come un giovane zar russo ricevette da un diacono di un monastero ortodosso un amuleto prodigioso scongiurato (il che è un segno incondizionato della stregoneria vera e propria per cui a quei tempi il colpevole veniva solennemente impalato ad alta confluenza di persone), fino alla descrizione dell'amuleto stesso. Passiamo il microfono ai commercianti di rete: "Secondo il rito l'amuleto viene fabbricato e legato a una specifica persona, al suo Nome. Il rito è basato sul potere della preghiera e degli antenati. La base da cui il talismano viene fabbricato e per cui il rito viene eseguito è una moneta dello zar. Utilizziamo le sole monete autentiche dei tempi zaristi!". A giudicare dai caratteri cinesi sul dritto di questi "amuleti", le autentiche monete dello zar in tempi antichi venivano acquistati con il commercio all'ingrosso esclusivamente su "Ali-Express", da dove venivano forniti alla corte. Secondo i truffatori, l'amuleto miracoloso "attira i flussi di cassa positivi" (e con buone probabilità ritira i flussi di cassa negativi – direttamente nella tasca degli imbroglioni di rete), per cui il proprietario di questo ninnolo potrà per forza trovare un lavoro altamente retribuito, ripagare i debiti, vincere alla lotteria, piantare carote e far crescere i chakra sul retro della testa. Non abbiamo dubbi sul fatto che l'acquisto di una moneta portafortuna possa portare ricchezza. Ma esclusivamente a tutti quelli che le vendono a un prezzo di più di una dozzina di volte superiore a quello dei negozi online cinesi.

Come diceva uno dei personaggi di una popolare serie tv di fantascienza, l'inverno è vicino. E come è noto, nel freddo riscalda la barba. Pertanto, il secondo posto nella nostra classifica delle merci online ridicole è di diritto occupato da un autentico "siero che fa crescere la barba".

I venditori di questo prodigioso elisir sostengono che una bella barba è una cosa reale, riportando come una prova disarmante di quest'affermazione una fotografia di stock leggermente modificata con photoshop di un omaccio che sembra essere un ibrido a metà tra il Babbo Natale e un mujaheddin. È pienamente d'accordo con questa conclusione anche "Olga Alexeeva, parrucchiere di categoria superiore" di cui una recensione entusiastica si distingue sul sito dei commercianti di rete — ovviamente lei si è già fatta crescere una barba lunga e setosa utilizzando il magico "elisir" e adesso si esibisce con successo nel circo. Purtroppo, gli specialisti Doctor Web non hanno ancora avuto la possibilità di valutare l'efficacia del magico "siero per far cresce la barba", ma appena possibile sicuramente la sperimenteranno su un collaboratore appositamente preparato per questo scopo.

La voce popolare dice che la pubblicità di solito mentisce. Siamo a conoscenza di almeno un esempio di pubblicità veritiera — lo slogan "Tutto rimarrà insieme!" utilizzato dai venditori di colla istantanea. La super-colla incolla davvero tutto: le dita, i capelli, i vestiti – tranne quello originariamente inteso. Tuttavia, i commercianti internet offrono un modo unico e moderno per risolvere questo problema: una meravigliosa super-colla venduta al prezzo di una saldatrice!

La magica colla istantanea, fabbricata, a giudicare dal costo, da una miscela di oro e platino, possiede proprietà sorprendenti: si indurisce in 5 secondi e funziona anche con diversi materiali come la plastica, il legno e il vetro. Cioè, può fare tutto quello che fa una solita colla per 20 rubli, ma a un prezzo 100 volte più caro. È difficile dire se questa offerta unica sia ricercata, ma ci ha fatto divertire un mondo.

Tra gli altri oggetti curiosi, attivamente pubblicizzati dagli spammer in tempi recenti, non si può fare a meno di segnalare un ottimo prodotto dal nome misterioso di "multicutter". Questa non è una combinazione di un robot da cucina con il tagliavetro, ma è un mirabile dispositivo multifunzionale che ha una maniglia dal rasoio, una lama dalla grattugia e un prezzo dall'aereo.

"Per un prezzo accessibile si ottiene un dispositivo per il taglio degli alimenti", — informano i commercianti internet tutti quelli che mai nella loro vita hanno tenuto in mano un coltello da cucina. Infatti, il taglio degli alimenti è un processo ad alta tecnologia che può essere gestito soltanto da uno specialista laureato in culinaria ed esclusivamente con l'aiuto di un "dispositivo" certificato speciale. Ma la cosa più importante è che il "multicutter" è così universale che può essere lavato persino — persino! — in lavastoviglie. Chi l'avrebbe mai pensato! Vi immaginate? È pur vero che le istruzioni per le lavastoviglie moderne affermano che è possibile lavarci qualsiasi attrezzo da cucina e posata. Uno dei nostri collaboratori una volta ha persino lavato in lavastoviglie il suo iphone, e con la macchina non è successo niente di terribile. Diversamente dall'iphone. Pertanto, non pianifichiamo ancora di ordinare il "multicutter" e aspettiamo finché le tecnologie non raggiungeranno il livello che potrà essere lavato con una spugna sotto l'acqua corrente da rubinetto.

In conclusione di questo articolo vorremmo ancora una volta ricordare ai lettori che le offerte discutibili pubblicate su svariati siti e-commerce devono essere trattate con un certo scetticismo e con un sano umorismo. E noi, da parte nostra, continueremo ad aggiungere link dei siti dei "venditori dei miracoli" in rete alle liste delle risorse non raccomandate per la visita.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti