Proteggi ciò che crei

Le altre nostre risorse

Chiudi

La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Back to news

Doctor Web ha scoperto un nuovo backdoor per Linux

20 novembre 2017

Gli specialisti Doctor Web hanno scoperto un nuovo backdoor per Linux, il che conferma indirettamente l'interesse sempre desto degli autori dei virus per i sistemi operativi di questa famiglia.

Il trojan, denominato Linux.BackDoor.Hook.1, è stato rilevato dagli analisti dei virus nella libreria libz che viene utilizzata da alcuni programmi per le funzioni di compressione e decompressione. Funziona solo con file binari che assicurano lo scambio di dati tramite il protocollo SSH. È molto insolito il modo per la connessione degli intrusi al backdoor: a differenza di altri programmi simili, Linux.BackDoor.Hook.1 invece del socket aperto corrente utilizza il primo socket aperto dai 1024 e chiude gli altri 1023.

Il backdoor Linux.BackDoor.Hook.1 può scaricare file impostati in un comando impartito dai malfattori, avviare applicazioni o connettersi a un determinato nodo remoto. Questo trojan non rappresenta alcun pericolo per i nostri utenti – la sua firma antivirale è stata aggiunta ai database di Antivirus Dr.Web per Linux.

Informazioni sul trojan

#Linux #backdoor #trojan

La tua opinione conta per noi

Per ogni commento viene accreditato 1 punto Dr.Web. Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti

Sviluppatore russo degli antivirus Dr.Web

Esperienza di sviluppo dal 1992

Dr.Web viene utilizzato in 200+ paesi del mondo

L'antivirus viene fornito come un servizio dal 2007

Supporto ventiquattro ore su ventiquattro

© Doctor Web
2003 — 2020

Doctor Web — sviluppatore russo dei software di protezione antivirus delle informazioni Dr.Web. I prodotti Dr.Web vengono sviluppati fin dal 1992.

125040, Russia, Mosca, la 3° via Yamskogo polya, 2, 12A