La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Dr.Web vxCube – servizio progettato per l'analisi di emergenza e la cura di file malevoli

7 giugno 2018

L'azienda Doctor Web presenta il suo servizio di analisi di emergenza di file malevoli e potenzialmente malevoli Dr.Web vxCube.

Dr.Web vxCube permette non solo di analizzare un file, ma anche di ricevere una build specifica dell'utility di cura Dr.Web CureIt! in cui è incluso un meccanismo di neutralizzazione dell'oggetto analizzato.

Dr.Web vxCube – antidoto a richiesta

Lo schema di funzionamento di Dr.Web vxCube è semplice: l'utente ottiene l'accesso all'invio di file sospetti per un'analisi cloud, l'analizzatore esegue l'oggetto inviato ed esamina il suo comportamento, dopodiché emette un verdetto. Se l'oggetto rappresenta una minaccia, l'utente riceve prontamente una build specifica dell'utility di cura Dr.Web CureIt!.

screen Dr.Web vxCube #drweb

Il servizio permette di neutralizzare il più rapidamente possibile una minaccia più recente senza aspettare gli aggiornamenti dei software di protezione in uso.

La verifica dei file inviati, sia di file eseguibili di Windows che di documenti di ufficio o di file di script, richiede in media non più di un minuto. L'oggetto da controllare viene mandato in esecuzione su una macchina virtuale, mentre il cliente del servizio può osservare l'avanzamento dell'analisi in remoto attraverso l'interfaccia di Dr.Web vxCube. Il report tecnico sui risultati dell'analisi include una registrazione video del funzionamento dell'analizzatore.

Secondo le statistiche, per trasferire denaro utilizzando un trojan banker, ai malintenzionati bastano da uno a tre minuti, cioè un tempo che è significativamente più breve del tempo di aggiornamento dei software di protezione. La possibilità di ricevere build specifiche dell'utility di cura Dr.Web CureIt! rende Dr.Web vxCube indispensabile per le aziende di qualsiasi livello – sia per quelle che utilizzano i prodotti Dr.Web e sia per quelle che non li utilizzano. Dr.Web vxCube è particolarmente utile per le aziende che forniscono servizi di disinfezione e manutenzione di computer. La possibilità di analizzare file rende Dr.Web vxCube indispensabile per i cyber-criminalisti.

Per utilizzare il servizio Dr.Web vxCube, è necessario avere una licenza di prova o commerciale.

La versione di prova di Dr.Web vxCube prevede la verifica di 10 oggetti durante 10 giorni ed è disponibile qui.

Una licenza commerciale può essere acquistata nel negozio online Doctor Web.

#Dr.Web #servizi #analisi

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti