La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Come risparmiare sulla protezione antivirus del server

9 ottobre 2018

Il server è la parte più importante dell'infrastruttura informatica di qualsiasi azienda, indipendentemente da quanto piccola o grande sia. Non si deve lasciare il server senza la protezione antivirus.

Spesso dicono i dirigenti aziendali: "un antivirus non è necessario per il nostro server in quanto solo l'amministratore di sistema accede ad esso" e "gli antivirus non sono necessari per il sistema operativo Linux".

Forse queste affermazioni erano una volta vere, ma ora tale approccio è una minaccia per le aziende. Per sfatare il secondo falso mito, basta guardare il numero di programmi malevoli creati nell'arco di un solo giorno per i sistemi operativi a codice aperto.

#drweb

È improbabile che i malintenzionati creino così tanti programmi malevoli solo per il proprio piacere.

Per completare l'argomento della necessità di proteggere il server, è sufficiente citare una notizia recente:

Il gruppo di cyber-criminali Cobalt è riuscito a hackerare il sistema bancario automatizzato di BZHF (Housing Finance Bank), a trasferire denaro su carte bancarie e quindi a convertirlo in contanti.

Le forze dell'ordine hanno segnalato che i fattori che avevano contribuito al successo dell'attacco erano la mancanza di antivirus russi, di installazione pianificata di aggiornamenti e altre violazioni delle regole di sicurezza informatica.

https://www.securitylab.ru/news/495769.php

Secondo i dati statistici di Dr.Web, fino ad oggi è attivo il trojan cryptolocker Trojan.Encoder.11432, anche chiamato WannaCry. La sua vasta diffusione indica che moltissime aziende trascurano l'installazione di aggiornamenti.

#drweb

La protezione antivirus può proteggere i server delle aziende dai programmi malevoli, compresi quelli che si infiltrano attraverso vulnerabilità non coperte. Vi ricordiamo che nessun cliente di Doctor Web è rimasto vittima dell'epidemia WannaCry, dal momento che WannaCry veniva riconosciuto dai meccanismi euristici del motore antivirus Dr.Web.

Dall'altra parte, è necessario e possibile risparmiare sulla protezione antivirus del server. Ecco come si presenta il risparmio se la rete dell'azienda è protetta dal sistema di protezione antivirus Dr.Web Enterprise Security Suite.

Vediamo alcuni esempi del costo della protezione server Dr.Web con i nuovi prezzi ridotti da ottobre di quest'anno.

Se viene selezionata una licenza per la protezione di 1 server e 10 postazioni il suo costo sarà:

  • Per il server 140 euro,
  • per le postazioni 257.40 euro.

Per le aziende più grandi con 10 server il costo di protezione del server sarà al prezzo di protezione della postazione, vale a dire 25.74 euro per un server protetto.

Per un'azienda ancora più grande con 25 server il costo di una licenza sarà di soli 20.84 euro per un server.

Inoltre, per la migrazione di nuovi clienti che in precedenza non utilizzavano la protezione Dr.Web in generale, o la protezione del server, il costo della protezione è ulteriormente ridotto della metà in quanto si applica uno sconto del 50%. Ancora più vantaggiosa è la migrazione per 2 anni in una volta in quanto il secondo anno di protezione Dr.Web sarà completamente gratis.

Per assicurarsi che i prezzi siano veramente ridotti, è possibile utilizzare la calcolatrice delle licenze per aziende collocata sul sito (fino a 50 server. I prezzi per una maggiore quantità possono essere scoperti facendo una richiesta di supporto).

Protezione del server al prezzo della protezione della postazione
in Dr.Web Enterpise Security Suite

Maggiori informazioni »

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti