La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Nuovo Dr.Web vxCube 1.2

27 novembre 2018

Doctor Web presenta la nuova versione del servizio web di analisi dei file malevoli e potenzialmente pericolosi Dr.Web vxCube 1.2. Include molteplici miglioramenti delle funzionalità e contiene alcune correzioni importanti.

Supporto delle applicazioni per Android

La nuova versione di Dr.Web vxCube è in grado di analizzare le applicazioni per la piattaforma mobile Android in formato APK. Il report dell'analizzatore file APK è simile al solito report dell'analisi dei file per Windows, ma contiene una serie di sezioni aggiuntive. In particolare, la sezione "Manifest" visualizza una lista di autorizzazioni e altre informazioni che sono state indicate nel file manifest XML dallo sviluppatore di un'applicazione: grazie a ciò si può scoprire in anticipo a quali risorse del dispositivo avrà accesso il programma durante il suo funzionamento. Ulteriori informazioni sono fornite nelle sezioni "Chiamate e SMS" e "Intenzioni" in cui è contenuta una lista di intenzioni caratteristiche dell'applicazione (Intents) — meccanismi specifici che descrivono le operazioni e le attività eseguite dal programma.

#drweb

Verifica delle risorse di rete

Alla nuova versione del servizio è stata aggiunta una verifica delle risorse di rete tramite i database di Parental control che permette di scoprire se una risorsa è malevola. Per chiarezza, queste risorse sono contrassegnate nel grafo dei processi in rosso, arancione o grigio, a seconda del grado di pericolo.

#drweb

Nuovo design dei report

Sulla schermata con i risultati di analisi ora vengono visualizzate informazioni aggiuntive, tra cui il formato del file, il tempo di analisi totale e le impostazioni avanzate. Abbiamo anche aggiunto un'indicazione per i file creati nel processo di analisi che non sono stati raccolti per il report. Per motivi di sicurezza, il risultato dell'analisi ora viene compresso in un archivio protetto da password — per visualizzarne il contenuto, è necessario inserire la password vxcube.

#drweb

Supporto di nuovi tipi di file

Nella nuova versione è realizzato il supporto dei seguenti formati di file: BAT, SLK, CHM e IQY. Il formato BAT è tradizionalmente utilizzato per i file batch — file di testo specifici contenenti un insieme di comandi del sistema operativo. I file SLK vengono utilizzati per il trasferimento dei dati tra le applicazioni Microsoft, in particolare nell'importazione di tabelle e database. I file CHM di solito forniscono una guida sensibile al contesto in formato HTML per le applicazioni nell'ambiente Windows. Infine, i file con l'estensione IQY appartengono a uno dei formati supportati dell'editor tabelle Microsoft Excel e vengono talvolta utilizzati dai malfattori per l'avvio di vari script malevoli.

#drweb

Correzioni importanti

Abbiamo sostituito la libreria di visualizzazione immagini e video, il che ha permesso di eliminare i problemi di visualizzazione in Safari dei report video e schermate. Grazie a ciò, siamo riusciti a migliorare significativamente il supporto dell'operazione del servizio nel browser Safari.

Nel funzionamento del servizio sono stati eliminati numerosi errori, inclusa la disconnessione improvvisa del client VNC durante l'uso prolungato. Corretta la visualizzazione errata del numero di file analizzati.

Per utilizzare il servizio Dr.Web vxCube, è necessario avere una licenza di prova o commerciale.

La versione di prova di Dr.Web vxCube prevede la verifica di 10 oggetti durante 10 giorni ed è disponibile qui.

Una licenza commerciale di Dr.Web vxCube può essere acquistata nel negozio online Doctor Web.

#Dr.Web #servizi #analisi

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti