La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

NOTIZIA IMPORTANTE! Maggiore perdita di password Collection #1 colpisce centinaia di milioni di utenti

28 febbraio 2019

L'azienda Doctor Web segnala che in un database di indirizzi e password compromessi pubblicati su uno dei siti degli hacker all'inizio del 2019 sono stati trovati indirizzi di titolari di account Doctor Web. Questa è una perdita di login e password utente tra le più grandi nella storia di Internet.

Sono state compromesse 21.222.975 password che sono associate a 772.904.991 indirizzi utente. I login e le password sono stati rubati da migliaia di risorse internet in diversi paesi del mondo e sono stati pubblicati su uno dei siti degli hacker.

NON CI SONO STATE perdite dal sito Doctor Web. L'azienda Doctor Web presta massima attenzione alla protezione dei dati degli utenti.

In relazione alla perdita di password su larga scala Collection #1 Doctor Web consiglia agli utenti di cambiare le password

Com'è potuto accadere?

  • Le perdite si sono verificate da computer infettati dai trojan password stealer.
  • Le persone stesse inserivano i loro dati o su siti poco protetti violati da hacker, o su pagine di phishing, o in false applicazioni di cui abbonda l'ecosistema Android.

L'azienda Doctor Web ha analizzato il database di indirizzi e password trapelati e ci ha trovato oltre 64.000 indirizzi appartenenti ai nostri utenti.

Abbiamo inviato su questi indirizzi i messaggi di necessità di cambiare la password in una nuova e le raccomandazioni per la gestione delle password

Ci auguriamo che il nostro messaggio non venga ignorato.

Di quello come prendersi cura delle password e non rimanere vittima dei truffatori internet parlano le edizioni del progetto di informazione "The Anti-virus Times" con l'hashtag #password.

#password

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti