Configura il Firewall Dr.Web — strumento di sicurezza informatica importante
Notizie sulla formazione | Tutte le notizie
23 settembre 2019
Molti utenti, soprattutto quelli meno esperti, installando i prodotti antivirus Dr.Web rifiutano l'installazione del firewall perché questo componente di volta in volta visualizza messaggi a cui è necessario reagire in qualche modo e con questo, presumibilmente, distrae costantemente l'utente e gli impedisce di navigare tranquillamente sulla rete.
Il funzionamento del Firewall Dr.Web è veramente basato su regole e impostazioni che vengono definite dall'utente. Di solito, le regole vengono create proprio durante il "dialogo" dell'applicazione con l'utente: il firewall visualizza richieste di accesso dei programmi alla rete e il proprietario determina se consentire o meno la connessione. Ecco perché è molto importante affrontare il lavoro con il firewall nel modo più attento e responsabile possibile dando ai programmi utilizzati solo le autorizzazioni di accesso alla rete necessarie.
Alla configurazione corretta del Firewall Dr.Web è dedicato il nuovo progetto dalla serie "Configura Dr.Web" a cui invitiamo a partecipare tutti gli utenti Dr.Web. Invitiamo i professionisti informatici che si occupano dell'amministrazione dei prodotti Dr.Web per aziende e inoltre gli utenti di Dr.Web Security Space e Antivirus Dr.Web a verificare le loro conoscenze sulla configurazione di questo componente Dr.Web. Partecipando al test potrete avere maggiori informazioni sulle funzionalità del firewall e renderlo uno strumento importante per la vostra sicurezza su Internet. In segno di gratitudine per il tempo speso ogni partecipante al test otterrà 100 punti Dr.Web.
#configurazione_firewall #Configura_Dr.Web #test