Proteggi ciò che crei

Le altre nostre risorse

Chiudi

La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Back to news

Controllo delle applicazioni e altre nuove funzionalità di Dr.Web Enterprise Security Suite 12.0

7 novembre 2019

L'azienda Doctor Web è contenta di annunciare il rilascio del complesso software Dr.Web Enterprise Security Suite versione 12.0. La dodicesima versione dispone di un Agent aggiornato alla versione 12, un nuovo componente di protezione Controllo delle applicazioni, e inoltre, una serie di modifiche e miglioramenti volti ad aumentare l'usabilità e il livello di sicurezza della rete protetta.

La nuova dodicesima versione di Dr.Web Enterprise Security Suite è disponibile per l'utilizzo

Nuovo Agent Dr.Web 12 per Windows

Le modifiche nell'Agent:

#drweb

  • sono state significativamente ampliate le funzionalità dell'Agent;
  • è stata ampliata la gamma di entità protette tramite l'antivirus (processi, servizi di sistema, driver, registro, WMI (Windows management instrumentation, strumentazione di gestione di Windows), attività dello scheduler di sistema, connessioni di rete di processi, eventi nel file system);
  • sono state impiegate nuove tecniche di verifica avanzate, compresi i nuovi metodi di rilevamento delle minacce, non basati sulle firme antivirali, e gli algoritmi comportamentali;
  • è stato esteso l'ambito di utilizzo degli algoritmi di rilevamento euristico;
  • sono ulteriormente evoluti gli algoritmi di rilevamento comportamentale, è stato esteso il numero di classi di minacce da essi rilevate;
  • il design di Agent Dr.Web per Windows è stato rielaborato in modo significativo;
  • alle impostazioni di Office control per le postazioni con SO Windows è stata aggiunta una nuova classe di dispositivi per il controllo dell'accesso — Dispositivi multimediali.

Nuovo componente dell'Agent Controllo delle applicazioni

#drweb

Il modulo del Pannello di controllo Dr.Web Controllo delle applicazioni consente di controllare l'avvio dei programmi sulle postazioni della rete antivirus: le applicazioni che sono ritenute indesiderate per il lavoro, i software di virus conosciuti e le versioni software obsolete. Utilizzando le funzionalità del componente, gli amministratori di sistema possono creare regole che permettono o vietano l'avvio delle applicazioni sulle postazioni con l'Agent Dr.Web per Windows installato, anche per determinati utenti. L'amministratore può specificare cosa esattamente deve essere controllato sui PC protetti, e inoltre, decidere a quale caratteristica di una minaccia esattamente deve orientarsi il modulo di protezione.

Utilizzando le statistiche di funzionamento del modulo Controllo delle applicazioni, l'amministratore della rete ha la possibilità di creare al volo le regole di permesso e di blocco, il che dà la possibilità di respingere anche gli attacchi mirati.

Il Dr.Web Enterprise Security Suite aggiornato ha avuto ancora più funzionalità per interagire con i centri operativi (SOC) e i sistemi di analisi degli incidenti nelle reti informatiche (SIEM). E alcune di queste nuove funzionalità vengono implementate tramite il modulo Controllo delle applicazioni.

La protezione dei sistemi in cui l'installazione di un antivirus per qualche motivo non è possibile può essere fornita da un insieme di misure che includono l'uso dei moduli Controllo delle applicazioni, Office control e Protezione preventiva.

Per utilizzare le funzionalità del componente Controllo delle applicazioni, è richiesta l'installazione del Pannello di controllo. Il componente è incluso nella licenza Protezione completa.

Maggiori informazioni sul Controllo delle applicazioni Dr.Web

Descrizione del componente

#drweb

Le principali modifiche nel Server:

  • è stata semplificata l'installazione, ed è stato ridotto il numero di pacchetti installati, l'amministratore della rete ha la possibilità di caricare solo i prodotti di cui si prevede l'installazione nella rete aziendale;
  • l'amministratore della rete ha la possibilità di ricevere automaticamente le ultime versioni delle utility Dr.Web;
  • alla configurazione del Server è stata aggiunta una nuova impostazione che permette di creare automaticamente account di postazioni mancanti durante l'installazione degli Agent dal pacchetto di installazione di gruppo;
  • l'installazione di Dr.Web Enterprise Security Suite sui PC con i sistemi UNIX è stata semplificata.

L'aggiornamento della parte server del software Dr.Web Enterprise Security Suite può essere effettuato anche direttamente dal Pannello di controllo Dr.Web — dopo che l'amministratore lancia il comando di aggiornamento.

Le principali modifiche nel Pannello di controllo:

  • per le postazioni con SO della famiglia UNIX è stata aggiunta la possibilità di arrestare e avviare da remoto i componenti di protezione, e inoltre, è stata estesa la lista delle impostazioni supportate per i componenti Dr.Web ICAPD e SpIDer Gate;
  • all'albero della rete antivirus è stata aggiunta la ricerca delle postazioni per indirizzo MAC;
  • aggiunte statistiche sui dispositivi che sono stati bloccati dai componenti di protezione sulle postazioni della rete antivirus;
  • nel log di verifica sono comparsi nuovi eventi: Pulizia del database, Analisi del database, Pulizia dei dati di Active Directory;
  • aggiunte nuove impostazioni di raggruppamento degli avvisi Server Dr.Web per la Protezione preventiva, il Controllo delle applicazioni e il controllo delle epidemie, nonché delle disconnessioni client anomale;
  • apportate modifiche per il risparmio di banda e il lavoro su canali di comunicazione "deboli": alla configurazione dettagliata del repository sono state aggiunte impostazioni che vietano il trasferimento e la ricezione degli aggiornamenti dai Server adiacenti, il che permette di vietare rispettivamente l'invio e la ricezione degli aggiornamenti di un prodotto attraverso le relazioni interserver.

Le maggiori informazioni sulle modifiche e i dati sulle correzioni in Dr.Web Enterprise Security Suite sono riportati nelle "Note di rilascio".

Per informazioni su come passare all'utilizzo di Dr.Web Enterprise Security Suite 12.0 consultate le nostre istruzioni dettagliate.

I clienti aziendali hanno sempre maggiore fiducia nelle tecnologie di protezione antivirus Dr.Web. Di anno in anno cresce in continuazione la parte del fatturato dell'azienda, proveniente dalle vendite delle licenze per i prodotti business, e oggi supera già il 71%.

#drweb

La tua opinione conta per noi

Per ogni commento viene accreditato 1 punto Dr.Web. Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti

Sviluppatore russo degli antivirus Dr.Web

Esperienza di sviluppo dal 1992

Dr.Web viene utilizzato in 200+ paesi del mondo

L'antivirus viene fornito come un servizio dal 2007

Supporto ventiquattro ore su ventiquattro

© Doctor Web
2003 — 2019

Doctor Web — sviluppatore russo dei software di protezione antivirus delle informazioni Dr.Web. I prodotti Dr.Web vengono sviluppati fin dal 1992.

125040, Russia, Mosca, la 3° via Yamskogo polya, 2, 12A