La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Elenco delle attività importanti da fare: check-list Doctor Web per fornire la sicurezza informatica dei dipendenti remoti

13 aprile 2020

L'azienda Doctor Web, per aiutare gli amministratori di sistema, ha predisposto una check-list in cui in ordine cronologico sono elencati i passaggi per preparare una postazione di lavoro sicura nelle condizioni di lavoro remoto. La lista consentirà alle aziende di ridurre significativamente i rischi della sicurezza informatica anche in realtà finora insolite.

Doctor Web: una lista passo passo delle attività importati da fare per il passaggio sicuro al lavoro da casa

Il trasferimento dei dipendenti al lavoro da remoto comporta un aumento significativo dei rischi della sicurezza. Da una parte, i malintenzionati utilizzano l'argomento di coronavirus al momento pressante per eseguire invii di phishing e inventano nuovi metodi di estorsione che anche sono connessi con la situazione epidemiologica. Dall'altra parte, i dipendenti, abituati a lavorare nel perimetro aziendale sicuro, non sono preparati per il fatto che ora devono essere loro stessi responsabili della sicurezza.

La situazione è aggravata dal fatto che nelle condizioni di epidemia i dipendenti apriranno più frequentemente le mail dei truffatori, cadranno nelle loro trappole, installeranno programmi malevoli sotto le mentite spoglie di software legittimi — il lavoro da casa tende ad essere rilassante. Inoltre, in quanto il passaggio al lavoro remoto diventa massiccio, aumenta molte volte il rischio di ricevere mail infette dai dipendenti di quelli partner e clienti che non sono ancora riusciti a organizzare la sicurezza informatica delle postazioni di lavoro remote.

Utilizzate i nostri suggerimenti per ridurre al minimo i rischi associati alle minacce internet e rendere il passaggio al nuovo formato di interazione lavorativa il più confortevole possibile e non distraente dalle attività di business principali.

Scarica check-list

#supporto #posta #antivirus

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti