Torna alla lista delle notizie
17 luglio 2020
Invece della finestra principale dell'applicazione, Dr.Web 12.0.0 per macOS adesso ha un singolo agent che amplia armoniosamente le funzionalità del sistema operativo.
Tutte le azioni necessarie possono essere avviate direttamente dal menu di stato senza ingombrare il sistema con finestre aggiuntive.
Un importante miglioramento nel prodotto è l'aggiunta del firewall – un componente che controlla lo scambio di dati tra il computer dell'utente e il resto della rete.
Sono implementati il controllo e la protezione da accessi non autorizzati alla webcam e al microfono (fino a macOS Catalina).
Altri miglioramenti:
- aggiunte le impostazioni di server proxy per l'aggiornamento dei database dei virus;
- velocizzato l'avvio della scansione rapida.
Sono stati ottimizzati tutti i sottosistemi dell'applicazione, il che ha permesso, in particolare, di ridurre il consumo di risorse del dispositivo protetto. Inoltre, è stato risolto un problema di funzionamento di alcune applicazioni Apple con il controllo del traffico TLS attivato.
Per aggiornare Dr.Web per macOS alla versione 12.0.0, è necessario scaricare il nuovo pacchetto di distribuzione.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti