La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Servizi Garmin attaccati da un cryptolocker ransomware: state attenti

27 luglio 2020

In relazione all'attacco di un trojan cryptolocker che si è verificato il 23 luglio contro i servizi Garmin – produttore di dispositivi indossabili per lo sport – l'azienda Doctor Web segnala l'estrema pericolosità dei simili ransomware. Il programma malevolo cryptolocker WastedLocker, che figura nelle notizie sull'incidente informatico, viene rilevato da Dr.Web e quindi non rappresenta alcun rischio per i nostri utenti. Tuttavia, i file cifrati tramite questo cryptolocker non sono ripristinabili, pertanto, vi ricordiamo ancora una volta l'importanza dell'adesione alle misure preventive contro i trojan ransomware.

Nuovo cryptolocker mette a rischio gli utenti di dispositivi GPS Garmin

L'attacco ha quasi paralizzato il funzionamento del grande produttore di apparecchiature GPS, ha privato gli utenti della possibilità di utilizzare le piene funzionalità dei loro dispositivi e ha messo in pericolo la sicurezza dei loro dati personali. La lotta alle conseguenze dell'attacco è in corso per il quarto giorno e secondo alcune stime, potrebbe continuare per diverse settimane. Secondo le informazioni disponibili, gli hacker chiedono a Garmin un riscatto per la decriptazione per un importo di 10 milioni di dollari statunitensi.

#Dr.Web

Dr.Web rileva il trojan sopraindicato come Trojan.Encoder.32185 dal 24 luglio. Gli specialisti Doctor Web sottolineano che la decifratura dei dati criptati da questo ransomware è impossibile. Purtroppo, non è un caso raro quando si tratta di cryptolocker (né esiste alcuna garanzia che si otterrà la decriptazione anche pagando il riscatto), pertanto, ancora una volta, vi invitiamo a seguire le raccomandazioni generali per la riduzione della probabilità di infezione.

Se un'infezione è già presente, vi consigliamo di contattare il nostro servizio di supporto tecnico: analizzeremo l'incidente informatico, ne troveremo la causa e vi aiuteremo a elaborare raccomandazioni per evitare tali situazioni in futuro.

Se necessario, i nostri specialisti faranno una perizia ed elaboreranno un parere in una forma adatta per la presentazione al tribunale.

#cryptolocker #ransomware

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti