La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

"Chi lo sa cosa hai fatto quest'estate?" – la protezione dai trojan pubblicitari ai bambini

1 settembre 2020

L'azienda Doctor Web si congratula con gli scolari e i loro genitori per l'inizio del nuovo anno scolastico. Questo inizio anno scolastico non è completamente consueto a causa delle misure restrittive dovute al coronavirus, ma c'è un altro aspetto "epidemiologico" che esisteva in precedenza, esiste e anche esisterà indipendentemente dai virus nella vita reale: ovvero, i programmi trojan. Abbiamo deciso di ricordarvelo in relazione al fatto che i bambini ora vanno a scuola – e quindi hanno iniziato a passare più tempo su Internet.

Dr.Web e la protezione dai software pubblicitari

Mentre i bambini e i loro genitori si preparavano per la stagione scolastica, anche gli hacker erano impegnati. Tra le altre cose, creavano instancabilmente nuovi trojan pubblicitari, il cui compito è monitorare l'attività di una persona su Internet, scoprire i suoi interessi e preferenze e quindi vendere queste informazioni alle agenzie pubblicitarie o ai malintenzionati. L'obiettivo è che il proprietario dello smartphone veda più annunci invadenti e, nel caso peggiore – riceva link che portano a offerte fraudolente.

Con l'inizio dell'anno scolastico, gli scolari utilizzano più attivamente i loro smartphone per navigare su Internet. Di conseguenza, le loro richieste di ricerca, gli acquisti in negozi online e persino le loro visite a siti vengono presi di mira, e il compito dei genitori è proteggere i figli sia dalla pubblicità non richiesta che dal rischio di perdersi in luoghi discutibili di Internet.

Abbiamo preparato una piccola story illustrata che i genitori possono guardare insieme ai loro figli:

#drweb

Vi ricordiamo che gli utenti Dr.Web sono protetti da tale tipo di minacce informatiche. Potete proteggere in modo permanente il dispositivo del bambino dai trojan pubblicitari tramite un abbonamento a Dr.Web Mobile Life per Android o acquistando una licenza annuale a soli 7,90 euro.

#Android #minacce

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti