La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Nuova versione SWG Solar webProxy 3.4 integrata con antivirus Dr.Web

3 novembre 2020

L'azienda «Doctor Web» – produttore russo degli antivirus con il marchio Dr.Web – e fornitore nazionale di servizi e tecnologie per la sicurezza informatica «Rostelecom-Solar» annunciano il rilascio di una nuova versione del gateway di web security Solar webProxy 3.4 con un modulo di protezione antivirus Dr.Web integrato. Nell'ambito di questo progetto le aziende hanno concluso un accordo di cooperazione tecnologica.

Le versioni precedenti del gateway di sicurezza prevedevano la possibilità di utilizzarlo insieme all'antivirus installato in azienda. Tale implementazione però non era sempre comoda in quanto richiedeva licenze e supporto tecnico separati per il web proxy e l'antivirus. Ora invece l'antivirus è incluso nel pacchetto di fornitura standard Solar webProxy come modulo con piene funzionalità.

Il modulo antivirus Dr.Web come parte di Solar webProxy 3.4 trova e neutralizza le minacce nel traffico internet aziendale in arrivo tramite i protocolli HTTP/HTTPS/FTP over HTTP. Le funzionalità includono la ricerca di diversi tipi di malware, la limitazione di accesso a risorse hackerate e potenzialmente pericolose, mentre il meccanismo di controllo stesso è ottimizzato grazie all'utilizzo della tecnologia preview. L'utente viene notificato su tentativi di caricamento di pagine malevole o rilevamenti di virus.

Oltre alla protezione dagli attacchi esterni con l'utilizzo di malware, il modulo antivirus è in grado di analizzare i dati trasmessi su Internet. Il sistema monitora e verifica le richieste utente: tentativi di connessione a un web server e caricamento di vari file su di esso. Vengono controllati anche i dati inviati dai web server in risposta alle richieste utente. Per la limitazione di accesso a siti indesiderati viene utilizzato un database automaticamente aggiornato che contiene blacklist di siti riuniti per categoria.

«Dr.Web è uno dei principali antivirus non solo in Russia, ma anche sul mercato internazionale, i suoi strumenti di rilevamento di infezioni di virus sono insostituibili. Inoltre, l'azienda “Doctor Web” ha una solida base di ricerca che le consente di rilevare tempestivamente le nuove minacce e contrastarle con successo. E inoltre, la soluzione ha un costo equilibrato. I nostri clienti hanno l'obiettivo di provvedere a una protezione tempestiva e aggiornata in condizioni di continuo miglioramento degli strumenti di attacco senza “gonfiare” il budget; e cerchiamo di aiutarli a raggiungerlo», — dice Olga Isaeva, analista principale del business Solar webProxy dell'azienda «Rostelecom-Solar».

Le tecnologie utilizzate nella soluzione includono l'analisi per firme antivirali e l'analisi euristica, nonché le tecnologie di rilevamento minacce basate su cloud. In particolare, il servizio Dr.Web Cloud consente di distribuire prontamente informazioni su nuovi minacce e siti indesiderati anche prima che venga ricevuto il relativo aggiornamento dei database dei virus.

Il sistema esegue anche il regolare aggiornamento automatico del motore antivirus e del contenuto dei database dei virus per mantenere un alto livello di protezione dei server, delle postazioni e dei dispositivi mobili degli utenti se questi ultimi sono connessi alla rete aziendale.

Eugenia Khamrakulova, capo del reparto internazionale di partner e partnership tecnologiche «Doctor Web» «Siamo contenti di collaborare ed espandere le partnership tecnologiche, il che è particolarmente importante per le aziende che operano nel campo della sicurezza informatica. Grazie a questa collaborazione, i clienti di “Rostelecom-Solar” potranno utilizzare tecnologie antivirus che vengono sviluppate e migliorate già da oltre 28 anni».

A partire dalla versione Solar webProxy 3.4, il nuovo modulo antivirus incluso nella soluzione viene fornito con un'unica licenza insieme al motore del sistema di filtraggio traffico ed archiviazione dei log di accesso, il criterio di filtraggio contenuti, il supporto tecnico e gli aggiornamenti. La licenza è a tempo definito, e inoltre, vengono imposte limitazioni al numero di utenti.

AZIENDA «ROSTELECOM-SOLAR»

«Rostelecom-Solar» — azienda del gruppo «Rostelecom» PJSC. Fornitore su scala nazionale di servizi e tecnologie per la protezione degli asset digitali, il monitoraggio mirato e la gestione della sicurezza informatica.

Le nostre tecnologie si basano sulla consapevolezza che la vera sicurezza informatica è possibile solo con un continuo monitoraggio e una comoda gestione dei sistemi di cybersecurity. Questo principio è implementato nei nostri prodotti e servizi.

en.rt-solar.ru

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti