La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

DrWebBot per VK rende più sicura la comunicazione sul popolare social network

3 agosto 2021

L'azienda Doctor Web è lieta di presentarvi un nuovo strumento che aumenta la sicurezza della comunicazione sul popolare social network "VKontakte" — DrWebBot per VK 1.0. Questo bot, che è basato sulle funzionalità del bot Dr.Web per Telegram, è progettato per il controllo dei link e file nei post, commenti e messaggi degli utenti del social network.

#drweb

Il bot interagisce con l'utente in due modi: tramite l'invio dei link e file nei messaggi privati (invio diretto o inoltro da altre chat) e tramite l'aggiunta del bot a una chat. Nel secondo caso il bot esegue il controllo "al volo". Notate che per il controllo dei link in una chat al bot devono essere concessi i permessi del suo amministratore.

Vengono controllati i documenti (archivi, documenti di testo, ebook ecc.), nonché i link e gli allegati dai commenti e post (documenti, pagine wiki, note). Allo stesso tempo, il bot non analizza immagini, in quanto "VKontakte" comprime preliminarmente nel formato JPG tutte le immagini caricate e non ne conserva gli originali. La dimensione massima del file allegato è di 200 MB.

#drweb

Per eseguire il controllo, vengono utilizzati i database dei virus e il Cloud Dr.Web i quali consentono di individuare e bloccare le minacce più recenti che possono esserci nei messaggi.

A seconda delle impostazioni, il bot può riportare i risultati di ciascun controllo o solo segnalare un pericolo rilevato.

#drweb

Per iniziare a utilizzare DrWebBot per VK, seguite questo link. Per la configurazione inserite il comando /settings. Qui si può selezionare la lingua per la comunicazione con il bot e il tipo di avvisi di controllo eseguito.

Richiamiamo l'attenzione degli utenti sul fatto che al momento il bot supporta la comunicazione solo in due lingue: il russo e l'inglese.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti