Torna alla lista delle notizie
3 agosto 2021
Il bot interagisce con l'utente in due modi: tramite l'invio dei link e file nei messaggi privati (invio diretto o inoltro da altre chat) e tramite l'aggiunta del bot a una chat. Nel secondo caso il bot esegue il controllo "al volo". Notate che per il controllo dei link in una chat al bot devono essere concessi i permessi del suo amministratore.
Vengono controllati i documenti (archivi, documenti di testo, ebook ecc.), nonché i link e gli allegati dai commenti e post (documenti, pagine wiki, note). Allo stesso tempo, il bot non analizza immagini, in quanto "VKontakte" comprime preliminarmente nel formato JPG tutte le immagini caricate e non ne conserva gli originali. La dimensione massima del file allegato è di 200 MB.
Per eseguire il controllo, vengono utilizzati i database dei virus e il Cloud Dr.Web i quali consentono di individuare e bloccare le minacce più recenti che possono esserci nei messaggi.
A seconda delle impostazioni, il bot può riportare i risultati di ciascun controllo o solo segnalare un pericolo rilevato.
Per iniziare a utilizzare DrWebBot per VK, seguite questo link. Per la configurazione inserite il comando /settings. Qui si può selezionare la lingua per la comunicazione con il bot e il tipo di avvisi di controllo eseguito.
Richiamiamo l'attenzione degli utenti sul fatto che al momento il bot supporta la comunicazione solo in due lingue: il russo e l'inglese.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti