Torna alla lista delle notizie
25 agosto 2021
Sono state apportate modifiche importanti al modulo antirootkit Dr.Web Anti-rootkit API (12.6.8.202108050): in esso è stato implementato un nuovo meccanismo di protezione di tutti i prodotti Dr.Web dalla compromissione e dall'utilizzo delle vulnerabilità. Inoltre, al modulo sono state apportate modifiche volte a rafforzare la protezione preventiva dalle minacce internet, nonché migliorato il meccanismo di riconoscimento dei virus. Allo stesso tempo, è stata migliorata l'ottimizzazione del funzionamento di Dr.Web Anti-rootkit API.
È stato modernizzato anche il modulo di auto-protezione Dr.Web Protection for Windows (12.06.03.08040) — ora contrasta più efficacemente i tentativi di utilizzo di una vulnerabilità critica recentemente rilevata nel sistema operativo Windows, PrintNightmare, di cui la nostra azienda parlava in una recente notizia.
Una serie di modifiche riguarda il servizio di scansione Dr.Web Scanner SE (12.10.6.06290). In esso è stato corretto un errore che si verificava all'avvio di Scanner se come parte di MS Office 2007 era installata la soluzione per la collaborazione MS Groove. Inoltre, è stato corretto un errore nell'interfaccia utente grafica per cui poteva scomparire la gestione dello scanner con il mouse. In generale, il livello di sicurezza del servizio è stato aumentato.
Questi aggiornamenti riguardano tutti i prodotti elencati.
Oltre a ciò, sono state apportate alcune altre correzioni. Nel modulo Dr.Web device Guard for Windows (12.6.2.08120) è stato eliminato un errore che si verificava durante l'utilizzo di unità flash su computer con Windows 7. Questo modulo è stato aggiornato in Dr.Web Security Space 12.0, Antivirus Dr.Web 12.0 per file server Windows, Dr.Web Enterprise Security Suite 12.0 e Dr.Web AV-Desk 13.0. Come parte di Dr.Web AV-Desk 13.0 è stato anche aggiornato lo script di configurazione Lua-script for win-avd-agent-setup (12.10.0.08180) — ciò è stato fatto per correggere un errore per cui il servizio Dr.Web Cloud poteva essere disattivato da solo.
L'aggiornamento avverrà automaticamente, ma richiederà il riavvio dei computer.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti