La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Nuovo Dr.Web Security Space 12.5 per macOS — ora con supporto di macOS Big Sur e ARM64

20 settembre 2021

L'azienda Doctor Web vi presenta la nuova versione del primo antivirus russo che protegge il sistema operativo di Apple — Dr.Web Security Space 12.5 per macOS. Dopo una rielaborazione attenta dei moduli di protezione e una serie di test ponderati, il prodotto è pronto per essere installato su PC con l'ultimo sistema operativo della "mela" — macOS Big Sur, nonché su "mac" con il processore più recente M1.

Supporto di macOS Big Sur

A causa del fatto che questa versione del sistema operativo limita l'utilizzo di driver di terzi, è stato necessarie apportare cambiamenti radicali all'antivirus Dr.Web per la protezione di macOS. I moduli che si occupano di intercettare il traffico di rete e verificare i file avviati sono stati effettivamente creati daccapo — e ora consentono di controllare la sicurezza di macOS Big Sur. Vengono installati sul computer come estensioni di sistema e hanno accesso a tutti i componenti necessari del sistema operativo per una protezione antivirus affidabile.

Supporto dei processori basati sulla piattaforma ARM64

I prodotti antivirus Dr.Web ampliano il supporto della piattaforma ARM64 la quale diventa sempre più popolare tra i produttori d processori e gli utenti. Un anno fa, abbiamo dichiarato la compatibilità con ARM64 dei prodotti Dr.Web 11.1 per UNIX, e ora la piattaforma è supportata anche da Dr.Web Security Space per macOS. Grazie a ciò, il nostro antivirus è pronto per funzionare efficacemente su computer dotati dei potenti processori M1 prodotti da Apple.

Come parte dell'update, nel prodotto è stato anche aggiornato il motore antivirus Dr.Web Virus-Finding Engine (7.00.51.06150) per la piattaforma ARM64.

Funzionamento in modalità di protezione centralizzata

Per la connessione al server di Dr.Web Enterprise Security Suite e Dr.Web AV-Desk, nella nuova versione vengono utilizzati certificati invece di chiavi pubbliche.

Richiamiamo l'attenzione degli utenti sul fatto che Dr.Web Security Space 12.5 per macOS utilizza componenti che sono comuni ai prodotti Dr.Web 11.1 per UNIX, pertanto, in modalità di protezione centralizzata il prodotto può essere utilizzato solo nell'ambito di Dr.Web Enterprise Security Suite delle versioni 11 e successive e di Antivirus Dr.Web in abbonamento basato su Server Dr.Web versione 13.0 (per ottenere informazioni sulla versione di Server, è necessario rivolgersi al fornitore dell'abbonamento).

Il manuale dell'utente di Dr.Web Security Space per macOS è stato aggiornato in base alle novità della versione 12.5.

Per passare all'utilizzo della nuova versione, è necessario scaricare il nuovo pacchetto software.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti