La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Il tanto atteso tema scuro e altre modifiche nei prodotti Dr.Web 12.0 e 13.0

22 giugno 2022

L'azienda Doctor Web è lieta di informarvi sulla comparsa del tema scuro in Agent e su altri miglioramenti di componenti in Dr.Web Security Space 12.0, Antivirus Dr.Web 12.0, Antivirus Dr.Web 12.0 per file server Windows, Dr.Web Enterprise Security Suite 12.0 e 13.0, nonché come parte di Antivirus Dr.Web in abbonamento basato su Dr.Web AV-Desk 13.0.

Gli utenti chiedevano già a lungo l'introduzione del tema scuro nell'interfaccia dei nostri prodotti, e anche il tempo stesso suggerisce che questo è diventato un vero bisogno, e per più motivi.

Tutti quelli che utilizzano il tema scuro in altre applicazioni e servizi ora si sentiranno più a loro agio cambiando dalle altre finestre contemporaneamente utilizzate. Il cambio da un'applicazione con tema scuro a Dr.Web sarà meno contrastante — per non parlare del fatto che l'uso di un tema scuro generalmente fa bene alla vista.

E non soltanto alla vista: il tema scuro contribuisce ad aumentare la durata della batteria. Pertanto, la nuova funzionalità Dr.Web verrà apprezzata da proprietari di computer portatili.

Ultimo, la presenza della scelta dell'aspetto visivo consente di tenere in considerazione le diverse preferenze di gusto e di rendere l'utilizzo del nostro antivirus più comodo per un vasto pubblico di utenti.

In tutti i prodotti elencati sono stati aggiornati i seguenti componenti: Dr.Web Scanner SE (12.11.2.05190), SpIDer Agent for Windows (12.11.0.05191), e inoltre, la documentazione: in essa sono state aggiunte le istruzioni per l'impostazione del tema scuro e sono stati apportati altri miglioramenti, oltre all'implementazione del tema scuro.

Modifiche in Dr.Web Scanner SE:

  • eliminati errori di visualizzazione del cursore;
  • eliminata la causa di una visualizzazione non corretta degli oggetti malevoli di tipo sconosciuto;
  • corretti errori di visualizzazione di Scanner nei temi ad alto contrasto;
  • migliorati testi dell'interfaccia;
  • eliminato un errore che poteva portare al malfunzionamento di Scanner;
  • migliorata la visualizzazione degli elementi dell'interfaccia.

Modifiche in SpIDer Agent for Windows:

  • migliorata la visualizzazione degli elementi dell'interfaccia;
  • eliminato un errore di visualizzazione dei testi dell'interfaccia in inglese;
  • eliminata la causa di possibile blocco.

Inoltre, in Dr.Web Security Space 12.0 è stato aggiornato l'installer Dr.Web Security Space setup (12.10.14.05172), e in Antivirus Dr.Web 12.0 per file server Windows — Dr.Web Anti-virus for Windows servers setup (12.10.14.05172). Le modifiche sono le seguenti:

  • aggiunta l'identificazione della lingua di sistema durante l'installazione;
  • eliminati errori nel funzionamento dell'installer;
  • eliminata la causa di una falsa visualizzazione di un errore nel processo di installazione di componenti aggiuntivi.

Richiamiamo l'attenzione degli utenti: il tema scuro è disponibile solo su computer con il sistema operativo Windows 10 (a partire dalla versione 1909), Windows 11 e Windows Server 2019 (a partire dalla versione 1809) e versioni successive. Di conseguenza, per le versioni precedenti del sistema operativo, le impostazioni di selezione del colore del tema interfaccia sono nascoste.

Tutti quelli che hanno già installato Dr.Web possono cambiare alla modalità scura già adesso. La possibilità di installare Agent di Dr.Web Enterprise Security Suite e di Antivirus Dr.Web in abbonamento con tema scuro dell'interfaccia comparirà in un secondo momento. Mentre l'installazione di Dr.Web Security Space e di Antivirus Dr.Web per file server Windows con tema scuro dell'interfaccia sarà disponibile dopo il riassemblaggio dei pacchetti software.

L'aggiornamento avverrà automaticamente.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti