La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Calo dell'attività malevola, minacce nel traffico email e altri eventi di giugno 2022

26 luglio 2022

L'azienda Doctor Web presenta la panoramica sull'attività di virus a giugno 2022. Secondo le statistiche ottenute, il mese precedente si osservava una diminuzione del numero totale di minacce rilevate rispetto a maggio. Come in precedenza rimangono tra le minacce più diffuse le applicazioni pubblicitarie e indesiderate. Nel traffico email vengono predominantemente rilevati i più svariati software malevoli: trojan, exploit e script malevoli.

Il numero di richieste per la decriptazione di file colpiti da ransomware di criptazione è aumentato rispetto a maggio. Allo stesso tempo, rimangono attivi i truffatori di internet i quali distribuiscono email indesiderate con link a siti fraudolenti. Oltre a questo, durante il mese di giugno i nostri specialisti hanno rilevato numerosi programmi malevoli sullo store di app Google Play. Leggete di questi e altri eventi nella panoramica sull'attività di virus a giugno.

Leggi tutta la panoramica

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti