PER UTENTI

La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Calo dell'attività malevola, attacco a utenti di WhatsApp e altri eventi di luglio 2022

L'azienda Doctor Web presenta la panoramica sull'attività di virus a luglio 2022. Secondo le statistiche ottenute, il mese passato si osservava un calo del numero totale di minacce rilevate rispetto al mese precedente. Tra le minacce più diffuse di nuovo erano le applicazioni pubblicitarie. Nel traffico email venivano predominantemente rilevati gli script ed exploit.

Il numero di richieste per la decriptazione di file colpiti da ransomware di criptazione è aumentato notevolmente rispetto a giugno. Di nuovo erano molto attivi i truffatori di internet che distribuiscono email di phishing con link a siti fraudolenti.

Oltre a ciò, a luglio il laboratorio dei virus informatici dell'azienda Doctor Web ha rivelato un attacco agli utenti dei programmi di messaggistica WhatsApp e WhatsApp Business tramite programmi trojan che infettano il firmware di smartphone. Leggete di più di questi e altri eventi nella panoramica sull'attività di virus a luglio.

Leggi tutta la panoramica

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti

Sviluppatore russo degli antivirus Dr.Web
Esperienza di sviluppo dal 1992
Dr.Web viene utilizzato in 200+ paesi del mondo
L'antivirus viene fornito come un servizio dal 2007
Supporto ventiquattro ore su ventiquattro

© Doctor Web
2003 — 2022

Doctor Web — sviluppatore russo dei software di protezione antivirus delle informazioni Dr.Web. I prodotti Dr.Web vengono sviluppati fin dal 1992.

125124, Russia, Mosca, la 3° via Yamskogo polya, 2, 12A