La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Dr.Web Security Space per Android 12.8.3: migliorati Firewall, autoprotezione e una serie di altri componenti

25 ottobre 2022

L'azienda Doctor Web informa sull'aggiornamento del prodotto Dr.Web Security Space per Android alla versione 12.8.3. I miglioramenti hanno interessato Firewall e non solo: il prodotto è diventato ancora più affidabile e ora risparmia più energia.

Nell'ambito di Firewall è stato riprogettato il meccanismo di selezione del periodo di limitazione del traffico dati mobili. Quando viene selezionato il periodo "Settimana" o "Mese", è necessario specificare il giorno o la data in cui la limitazione verrà aggiornata nei limiti del periodo selezionato.

Inoltre, a questo componente sono state aggiunte impostazioni separate per la gestione dei protocolli di trasmissione dati: "Utilizza protocollo IPv6" (per attivare o disattivare l'utilizzo del protocollo IPv6 in parallelo a IPv4) e "Consenti protocollo DNS sopra TCP" (per il reindirizzamento delle richieste DNS e il nascondere i nomi a dominio). Questa nuova funzionalità è stata aggiunta su richiesta degli utenti, cui mancava una maggiore flessibilità nella gestione dei protocolli citati.

Vi ricordiamo che Firewall è uno strumento specializzato per la protezione del dispositivo da accessi non autorizzati dall'esterno e la prevenzione di fughe di dati importanti. Utilizzare Firewall richiede determinate competenze, di default questo componente non è attivo. In caso di domande sul suo funzionamento, si consiglia di consultare la documentazione.

Oltre a questo, le modifiche apportate agli algoritmi di autoprotezione impediscono ancora più efficacemente l'arresto e la rimozione non autorizzata dell'applicazione.

Inoltre, in Dr.Web Security Space per Android è stato diminuito il consumo energetico. Anche è stata aumentata la stabilità dell'antivirus — grazie all'eliminazione delle cause di un possibile arresto anomalo del suo funzionamento.

Una serie di correzioni e miglioramenti ha interessato Parental control, Antifurto e Filtro URL.

In Filtro chiamate ed SMS sono stati corretti errori di elaborazione di liste utente.

Sono stati apportati piccoli miglioramenti e modifiche all'interfaccia — sia per smartphone e tablet e sia per dispositivi su Android TV.

Per gli utenti che hanno scaricato il prodotto da Google Play l'aggiornamento avverrà automaticamente. Se gli aggiornamenti automatici sono disattivati sul dispositivo, è necessario entrare in Google Play, selezionare Dr.Web Security Space o Dr.Web Security Space Life dalla lista delle applicazioni e premere "Aggiorna".

Per aggiornare l'applicazione dal sito Doctor Web, è possibile scaricare la nuova distribuzione. Se l'opzione "Nuova versione" è attivata nelle impostazioni, l'utente riceverà durante l'aggiornamento dei database dei virus una notifica sulla disponibilità della nuova versione la quale può essere scaricata direttamente da questo dialogo.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti