Torna alla lista delle notizie
17 novembre 2022
Per risolvere il problema, al prodotto è stato aggiunto un controllo dell'accesso al disco tramite il database TCC.db. Ora, dopo l'installazione di Dr.Web, in assenza di accesso al disco per i nostri componenti, comparirà una finestra di dialogo sovrapposta riportante la dicitura "Access required" ("Accesso richiesto"). Essa comparirà anche dopo ogni riavvio del computer, a condizione che il permesso non sia stato concesso.
In questi casi, l'utente dovrebbe:
- Fare clic sul pulsante "Allow access" ("Consenti accesso").
- Nella Concessione dell'accesso al disco guidata fare clic sul pulsante "Open System Settings" ("Apri Preferenze di Sistema").
- Tramite il trascinamento traferire l'icona Dr.Web dalla Concessione dell'accesso al disco guidata nella finestra delle preferenze di sistema.
Per il caso in cui vengono ignorati la finestra di dialogo sovrapposta e l'avviso di necessità di fornire accesso, alla sezione delle impostazioni "General" ("Generali") è aggiunto il pulsante "Allow access" ("Consenti accesso"). Tramite di esso anche è possibile consentire l'accesso al disco seguendo le istruzioni di cui sopra. Se l'accesso è fornito, questo pulsante diventa inattivo.
Al momento l'interfaccia del controllo dell'accesso al disco è realizzata solo in russo e inglese. Con il prossimo aggiornamento, questa funzionalità verrà localizzata anche nelle altre lingue.
Oltre a questa modifica, sono stati apportati piccoli miglioramenti all'interfaccia dell'antivirus.
Per passare all'utilizzo di Dr.Web Security Space 12.6.5 per macOS, è necessario scaricare il nuovo pacchetto.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti