La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Versione aggiornata di Dr.Web Security Space 12.6.5 per macOS è adattata per l'utilizzo su macOS 13 Ventura

17 novembre 2022

Presentiamo la versione aggiornata di Dr.Web Security Space 12.6.5 per macOS: è aggiunta una comoda impostazione di accesso al disco per la nostra applicazione e i suoi componenti. Questa modifica è stata necessaria a causa di un errore rilevato nella nuova versione di macOS, che porta alla limitazione dell'accesso al disco.

Per risolvere il problema, al prodotto è stato aggiunto un controllo dell'accesso al disco tramite il database TCC.db. Ora, dopo l'installazione di Dr.Web, in assenza di accesso al disco per i nostri componenti, comparirà una finestra di dialogo sovrapposta riportante la dicitura "Access required" ("Accesso richiesto"). Essa comparirà anche dopo ogni riavvio del computer, a condizione che il permesso non sia stato concesso.

In questi casi, l'utente dovrebbe:

  1. Fare clic sul pulsante "Allow access" ("Consenti accesso").
  2. Nella Concessione dell'accesso al disco guidata fare clic sul pulsante "Open System Settings" ("Apri Preferenze di Sistema").
  3. Tramite il trascinamento traferire l'icona Dr.Web dalla Concessione dell'accesso al disco guidata nella finestra delle preferenze di sistema.

Per il caso in cui vengono ignorati la finestra di dialogo sovrapposta e l'avviso di necessità di fornire accesso, alla sezione delle impostazioni "General" ("Generali") è aggiunto il pulsante "Allow access" ("Consenti accesso"). Tramite di esso anche è possibile consentire l'accesso al disco seguendo le istruzioni di cui sopra. Se l'accesso è fornito, questo pulsante diventa inattivo.

Al momento l'interfaccia del controllo dell'accesso al disco è realizzata solo in russo e inglese. Con il prossimo aggiornamento, questa funzionalità verrà localizzata anche nelle altre lingue.

Oltre a questa modifica, sono stati apportati piccoli miglioramenti all'interfaccia dell'antivirus.

Per passare all'utilizzo di Dr.Web Security Space 12.6.5 per macOS, è necessario scaricare il nuovo pacchetto.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti