Cosa c'è di nuovo in Dr.Web per Windows: rafforzata la protezione dai virus di criptazione

Notizie "calde" | Tutte le notizie | Notizie sugli aggiornamenti

10 gennaio 2023

Doctor Web comunica un aggiornamento nei prodotti Antivirus Dr.Web 12.0 e 13.0 per postazioni (Windows), Antivirus Dr.Web 13.0 per PC (Windows) in abbonamento. L'aggiornamento ha consentito di migliorare quelli vecchi e implementare dei nuovi metodi di rilevamento e neutralizzazione delle minacce, aumentare la velocità di funzionamento e diminuire il consumo di memoria.

In particolare, nell'ambito della release è stata rafforzata la protezione dai ransomware di criptazione: le modifiche per ridurre il numero di mancati rilevamenti di questi pericolosi programmi malevoli sono state apportate al modulo Protezione preventiva.

I software malevoli causano danni enormi sia alle aziende che ai singoli utenti. Uno dei segmenti più attivi in questo campo sono i virus di criptazione. Entrano nella rete aziendale il più delle volte per il tramite di un dipendente che apre per inavvertenza (o altra ragione) un file, sito web o un'unità flash infetta. Al servizio di supporto tecnico Doctor Web arrivano ogni mese circa 500 richieste per la decriptazione di file interessati dalle azioni di trojan "encoder". Il lavoro volto a ridurre il numero di attacchi dei ransomware di criptazione ai computer protetti è tra le principali priorità dell'azienda.

0
Ultime notizie Tutte le notizie