La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Modulo antibootkit, nuovi algoritmi comportamentali e numerosi miglioramenti: sono aggiornati Dr.Web 12.0 per Windows e Dr.Web 12.0 per Windows Server

5 giugno 2023

Doctor Web presenta i prodotti aggiornati Dr.Web 12.0 per Windows e Dr.Web 12.0 per Windows Server — in essi sono implementati nuovi meccanismi di protezione e sono migliorati quelli esistenti. Come risultato, è aumentata l'efficacia, la tolleranza ai guasti e la stabilità di funzionamento dell'antivirus.

Cosa c'è di nuovo?

All'antivirus è aggiunto un modulo antibootkit che rileva qualsiasi mascheramento dei bootkit — programmi che modificano il settore di avvio del disco. Il modulo ha già dimostrato la propria efficacia come parte dell'utility Dr.Web CureIt!.

La seconda modifica importante sono i nuovi algoritmi comportamentali che proteggono dalle compromissioni tramite accesso remoto (RDP). Questa innovazione è particolarmente significativa per gli utenti business. Gli algoritmi contrastano l'accesso illecito sia all'antivirus che al sistema operativo.

Cosa è stato migliorato e corretto

I miglioramenti hanno consentito di aumentare la velocità e la stabilità di funzionamento dell'antivirus, ora impiega ancora meno risorse. Per questo scopo, sono stati riprogettati gli algoritmi di scansione dei file, di controllo della memoria dei processi. Questa ottimizzazione è particolarmente evidente in caso di utilizzo di applicazioni che richiedono una grande quantità di memoria operativa, ad esempio DBMS.

È diventato più veloce il meccanismo di generazione dei report per il supporto tecnico, è stato ottimizzato il funzionamento del controllo per rootkit in background. È anche diventato più stabile il funzionamento dell'antivirus nel caso in cui durante la scansione di un file si verifica un problema con l'accesso ad esso.

Nell'antivirus sono stati rafforzati gli algoritmi di riconoscimento dei ransomware di criptazione e dei tentativi di compromissione del sistema e delle applicazioni, nonché l'analizzatore delle caratteristiche malevole basato su algoritmi di machine learning. Negli algoritmi di intercettazione delle operazioni sui file sono stati corretti i difetti che nella versione precedente potevano portare a conflitti di accesso in applicazioni di terzi.

L'aggiornamento avverrà automaticamente, ma richiederà il riavvio dei computer.

Se non utilizzate ancora una protezione antivirus, avvaletevi della nostra versione di prova Dr.Web per Windows — otterrete gratis l'antivirus per un mese.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti