Torna alla lista delle notizie
2 maggio 2024
Nella nuova versione 12.2.2 è aggiornato il motore antivirus, che è il cuore dell'applicazione e fornisce una protezione affidabile da tutti i tipi di malware, ed è implementato il supporto per il sistema operativo Android 14, tanto atteso dagli utenti.
Inoltre, sono apportate modifiche volte a migliorare l'interfaccia utente. Ora le minacce sono suddivise in un maggior numero di categorie per una comoda configurazione della scansione.
L'aggiornamento è disponibile sul nostro sito al link, nonché su Google Play.
Principali funzionalità di Antivirus Dr.Web Light per Android
- Monitoraggio in tempo reale della modifica al file system del dispositivo (file salvati, applicazioni installate ecc.).
- Controllo di tutti i file in memoria o di singoli file e cartelle su richiesta dell'utente.
- Controllo di archivi.
- Monitoraggio della modifica all'area di sistema.
- Rimozione delle minacce alla sicurezza rilevate o spostamento di esse in quarantena.
- Aiuto nello sblocco di un dispositivo dell'amico.
- Aggiornamento regolare dei database dei virus Dr.Web tramite Internet.
- Registrazione di statistiche sulle minacce rilevate e azioni di applicazioni, nonché un log degli eventi.
In Antivirus Dr.Web Light per Android sono assenti i seguenti componenti:
- Parental control - consente di configurare la limitazione dell'accesso a determinate risorse internet, alle impostazioni dei componenti Dr.Web, e ad applicazioni indesiderate, nonché bloccare chiamate ed SMS indesiderati;
- Antifurto - proteggerà dai malintenzionati le informazioni memorizzate sul dispositivo bloccando il dispositivo dopo il suo smarrimento o furto;
- Firewall - proteggerà il dispositivo mobile da accessi non autorizzati dall'esterno e impedirà la fuga di dati importanti via rete controllando connessioni e la trasmissione di dati via rete, e consentirà di bloccare connessioni sospette.
Maggiori informazioni su tutti i componenti di protezione del prodotto completo Dr.Web Security Space per Android si possono leggere sull'apposita pagina.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti