La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Comparsa di widget a altre novità in Dr.Web FixIt!

9 ottobre 2024

L'azienda Doctor Web presenta l'aggiornato servizio Dr.Web FixIt!. Nella versione 2.4 il cambiamento principale è stata la comparsa di widget che semplificano il lavoro dell'operatore del servizio. Anche il design dell'interfaccia è cambiato significativamente — ha assorbito le migliori soluzioni già applicate nell'interfaccia di altri prodotti Dr.Web, le quali ottimizzano notevolmente l'esperienza dell'utente. Allo stesso tempo, abbiamo mantenuto tutte le funzionalità del servizio aumentando la comodità di utilizzo e ampliando le funzionalità speciali.

In Dr.Web FixIt!:

  • È comparsa una pagina con un pannello di widget, grazie a cui l'operatore del servizio può tracciare in modalità interattiva i problemi identificati nel sistema: i filtri inclusi nei widget vengono applicati automaticamente al report caricato. La combinazione della parte visiva e dei filtri consente di mettere in rilievo le anomalie rilevate semplificando così il lavoro dell'operatore. Oltre all'usare i widget preinstallati — "Sospicious", "Dangerous" e "System updates" — l'operatore può creare quelli propri in base alle esigenze dell'analisi. Dal widget è prevista la possibilità di passare ai dati analitici dettagliati sugli oggetti problematici identificati.

    #drweb

  • Nella sezione "Search and analyze" ora è possibile aggiungere filtri ai preferiti, il che anche velocizza la diagnostica degli incidenti cyber. Oltre a ciò, è diventato possibile selezionare per ulteriori azioni più filtri contemporaneamente o un gruppo di filtri.

    #drweb

  • È aggiornato l'aspetto esteriore della tabella nella sezione "Tasks": qui è aggiunta la possibilità di scaricare il report già durante il processo di analisi. Questo consente di velocizzare la risposta all'incidente: si può iniziare il lavoro con il report senza attendere il completamento dell'operazione dell'analizzatore. Anche il design della pagina "System" è cambiato — ora su di essa le informazioni sono presentate in modo più visivo e allo stesso tempo dettagliato.

    #drweb

    #drweb

  • Per l'utility FixIt! è aggiunta la possibilità di creare e scaricare separatamente lo script di cura del sistema in esame, il che consente di evitare la necessità di download ripetuto dell'utility nell'ambito di un'analisi in corso.
  • Sulla pagina "Network" è comparsa una nuova scheda che consente di analizzare la cache DNS per rilevare i tentativi dei malware di interagire con i server di controllo.
  • Sulla pagina "Dr.Web" è aggiunta la scheda "Quarantine". Qui vengono visualizzati gli oggetti malevoli isolati sulla macchina da cui è raccolto il report.
  • È aggiornato il manuale dell'utente.

L'accesso demo al servizio Dr.Web FixIt! può essere richiesto a questo link.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti