Torna alla lista delle notizie
27 novembre 2024
Doctor Web è stata la prima in Russia a rilasciare un software antivirus per il sistema operativo mobile Android nel 2010. Al momento il prodotto è stato scaricato da oltre 140 milioni di utenti e continua il suo attivo sviluppo fornendo sicurezza non solo per smartphone, ma anche per Smart TV e console giochi sul sistema operativo Android. Il numero di minacce per dispositivi mobili rilevate è in costante crescita, solo nel III trimestre di questo anno più di 1.300.000 utenti da 197 paesi del mondo sono stati colpiti da un backdoor denominato Android.Vo1d.
I prodotti Dr.Web per Android forniscono protezione da:
- Nuovi, sconosciuti programmi malevoli tramite la propria tecnologia Origins Tracing;
- Fughe di informazioni importanti via rete tramite il firewall Dr.Web;
- Risorse malevole e indesiderate sulla rete Internet tramite il componente filtro URL;
- Vulnerabilità nel dispositivo, nonché impostazioni non sicure tramite il componente Auditor di sicurezza.
Oltre alla protezione dalle minacce che vengono distribuite, ci sono anche funzionalità aggiuntive - Filtro chiamate ed SMS che consentirà di sbarazzarsi dalle chiamate e dai messaggi spam indesiderati, Parental control che consentirà di limitare i siti web visitati e le applicazioni utilizzate sui dispositivi dei bambini e parenti anziani.
La lista completa delle modifiche incluse in questo aggiornamento è riportata su una pagina separata - Changelog.
Richiamiamo l'attenzione degli utenti che se il vostro antivirus è stato installato dal nostro sito o funziona in modalità di protezione centralizzata: per l'aggiornamento sarà necessaria la reinstallazione dell'applicazione. Negli altri casi l'aggiornamento avverrà automaticamente.
La versione demo gratuita di Dr.Web Security Space per dispositivi mobili per 14 giorni può essere scaricata su questa pagina
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti