Grande aggiornamento del server di gestione centralizzata per Dr.Web Enterprise Security Suite e Dr.Web Industrial
Tutte le notizie | Notizie sui prodotti Dr.Web | Notizie sugli aggiornamenti
Al pacchetto degli aggiornamenti abbiamo aggiunto le nuove funzionalità e i miglioramenti. In particolare, per gli utenti della linea di prodotti Dr.Web Enterprise Security Suite e di Dr.Web Industrial è stata ampliata la lista dei criteri di analisi funzionale:
- Nella categoria "Avvio di applicazioni" sono comparsi divieti di avvio di processi figlio da parte dei programmi per ufficio e client di email. Ciò riduce il rischio di un'infezione tramite documenti ed email malevoli senza interferire con il normale lavoro degli utenti.
- Nella categoria "Avvio di interpreti di script" sono aggiunte nuove regole che consentono di bloccare l'avvio di script dalle applicazioni per ufficio e dai client di email, nonché limitare l'esecuzione degli script AutoIt, nonché Java e Python. Tali limitazioni proteggono dall'abuso degli interpreti, che spesso vengono utilizzati durante attacchi cyber, nonché durante l'esecuzione di automazioni indesiderate.
- Nella categoria "Caricamento dei driver" è incluso un divieto di installazione dei driver senza firma WHQL, il che aiuta a prevenire l'uso di moduli non firmati e il caricamento di codice potenzialmente pericolo nel kernel del sistema.
Il set di regole aggiornato fornisce agli amministratori dei mezzi di protezione strumenti più flessibili per la prevenzione dell'attività malevola e l'aumento della resistenza dell'infrastruttura alle minacce moderne.
Inoltre, abbiamo eliminato una serie di problemi precedentemente identificati. Tra cui:
- corretto un errore che poteva verificarsi all'aggiornamento del software di Server Dr.Web su SO Windows in condizioni di risorse computazionali limitate;
- corretto un errore per cui, con l'impostazione selezionata "Aggiorna soltanto i database" nella sezione del Pannello di controllo "Limitazioni di aggiornamento", non veniva aggiornato il prodotto di repository "Database dei filtri dei contenuti per Unix";
- corretta la logica di aggiornamento della cache delle risposte del server DNS.
Potete leggere l'elenco dettagliato delle correzioni in questo documento.