La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Spam propaga virus in Skype

5 ottobre 2012

Doctor Web — sviluppatore russo di software antivirale — avverte gli utenti della propagazione di un virus inviato dallo spam malevolo in Skype.

Molti utenti di Skype hanno ricevuto dai loro contatti messaggi che contengono il testo “è questo il nuovo avatar del tuo profilo?))” e un collegamento breve creato dal service goo.gl. Quando questo collegamento viene cliccato, comincia il caricamento di un archivio zip che ha dentro un cavallo di troia pericoloso chiamato BackDoor.IRC.NgrBot.146. Tali messaggi vengono spediti in Skype da parte del programma malevolo inserito nei database virali Dr.Web sotto il nome di Trojan.Spamlink.1.

screen

Gli specialisti di Doctor Web conoscono già queste due minacce e consigliano agli utenti di aggiornare il più presto i database virali dei programmi Dr.Web.

Doctor Web invita alla cautela e consiglia di non aprire archivi caricati attraverso hyperlink ricevuti in Skype, anche se questi hyperlink sono stati mandati dagli utenti dalla rubrica. Se il programma malevolo sopraindicato ha infettato il vostro computer, controllate il sistema con l’utility di riparo Dr.Web CureIt!.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti