Doctor Web parteciperà al quinto Forum internazionale della sicurezza informatica

Notizie dell'azienda | Tutte le notizie

15 gennaio 2013

Il quinto Forum internazionale della sicurezza informatica (FIC), un’iniziativa annuale organizzata dalla Gendarmeria nazionale francese, quest’anno si terrà il 28–29 gennaio a Lille. Il forum unisce rappresentanti delle aziende e delle autorità pubbliche di diversi paesi che lavorano nel campo della sicurezza informatica. La società Doctor Web sarà rappresentata dal CEO Boris Sharov.

La lotta contro la criminalità informatica è uno dei trend principali di sviluppo nell’Unione Europea secondo il programma di Stoccolma per gli anni 2010–2015. La Gendarmeria nazionale francese è stata una delle prime istituzioni a cominciare la realizzazione del programma e nel 2007 ha organizzato il primo Forum internazionale della lotta contro la criminalità informatica (in seguito diventato Forum internazionale della sicurezza informatica per ampliare i confini di discussione).

Al quinto Forum parteciperanno i maggiori esperti dal settore pubblico e quello aziendale che si occupano di combattere programmi malevoli e truffe su Internet. Lo scopo principale del Forum è rendere possibile una discussione trasparente ed esaustiva durante la quale gli specialisti provenienti da diversi paesi potranno pronunciarsi e scambiarsi esperienze, pensieri e informazioni.

Al 5° Forum internazione della sicurezza informatica il dibattito sarà organizzato lungo tre diversi percorsi:

  • Governo e autorità amministrative;
  • Impresa: grandi aziende, PMI e gestori di infrastrutture sensibili;
  • Amministrazioni locali e istituzioni pubbliche.

Boris Sharov, il CEO di Doctor Web parlerà alla tavola rotonda sul tema “Cyberdelinquenza o cybercriminalità organizzata: Quali sono i profili dei criminali informatici?”.

0
Ultime notizie Tutte le notizie