La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Doctor Web parteciperà al quinto Forum internazionale della sicurezza informatica

15 gennaio 2013

Il quinto Forum internazionale della sicurezza informatica (FIC), un’iniziativa annuale organizzata dalla Gendarmeria nazionale francese, quest’anno si terrà il 28–29 gennaio a Lille. Il forum unisce rappresentanti delle aziende e delle autorità pubbliche di diversi paesi che lavorano nel campo della sicurezza informatica. La società Doctor Web sarà rappresentata dal CEO Boris Sharov.

La lotta contro la criminalità informatica è uno dei trend principali di sviluppo nell’Unione Europea secondo il programma di Stoccolma per gli anni 2010–2015. La Gendarmeria nazionale francese è stata una delle prime istituzioni a cominciare la realizzazione del programma e nel 2007 ha organizzato il primo Forum internazionale della lotta contro la criminalità informatica (in seguito diventato Forum internazionale della sicurezza informatica per ampliare i confini di discussione).

Al quinto Forum parteciperanno i maggiori esperti dal settore pubblico e quello aziendale che si occupano di combattere programmi malevoli e truffe su Internet. Lo scopo principale del Forum è rendere possibile una discussione trasparente ed esaustiva durante la quale gli specialisti provenienti da diversi paesi potranno pronunciarsi e scambiarsi esperienze, pensieri e informazioni.

Al 5° Forum internazione della sicurezza informatica il dibattito sarà organizzato lungo tre diversi percorsi:

  • Governo e autorità amministrative;
  • Impresa: grandi aziende, PMI e gestori di infrastrutture sensibili;
  • Amministrazioni locali e istituzioni pubbliche.

Boris Sharov, il CEO di Doctor Web parlerà alla tavola rotonda sul tema “Cyberdelinquenza o cybercriminalità organizzata: Quali sono i profili dei criminali informatici?”.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti