La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Dr.Web per Android preinstallato su tablet giapponesi

10 aprile 2013

Da aprile 2013 l’applicazione Dr.Web per Android prodotta dalla società russa Doctor Web viene preinstallata su tablet utilizzati nelle scuole giapponesi. Il produttore di Challenge Tablet, Benesse Corporation ha acquistato una licenza OEM di quest’antivirus.

Doctor Web - produttore russo di programmi per la sicurezza informatica - fornisce il suo prodotto Dr.Web per Android alla società giapponese Benesse Corporation. L’antivirus viene preinstallato sui dispositivi Challenge Tablet utilizzati a fini educativi.

Da aprile 2013 (l’aprile è il mese in cui in Giappone inizia l’anno scolastico) questi tablet vengono utilizzati dagli alunni delle scuole secondarie per seguire corsi a distanza organizzati da Benesse Corporation.

Attualmente, l’antivirus russo Dr.Web per Android è popolare non solo in Russia, ma anche in diversi paesi del mondo, quali Ucraina, Kazakistan, Taiwan, Arabia Saudita, Giappone e Stati Uniti. In questi paesi, le installazioni dell’applicazione ammontano a centinaia di migliaia, mentre su scala globale il numero complessivo degli utenti di Dr.Web per Android è per ora circa ventimilioni.

Dr.Web per Android viene preinstallato su dispositivi mobili in Russia e da febbraio 2013 è presente anche sul mercato giapponese. Così Dr.Web per Android (versione Light) viene preinstallato sui dizionari elettronici Dayfiler della società giapponese Seiko Instruments Inc.

Challenge Tablet

Challenge Tablet vengono prodotti da Benesse Corporation specialmente per gli alunni delle scuole secondarie che utilizzano i dispositivi per seguire corsi di formazione offerte dalla società. I tablet si usano insieme ai soliti libri di testo e ad alti strumenti didattici. Vi sono più modelli che variano per la dimensione schermo, configurazione e disponibilità di un supporto pieghevole. L’applicazione preinstallata Dr.Web per Android protegge il dispositivo contro le minacce informatiche e inoltre mette a disposizione dei genitori le funzioni di controllo della navigazione sul web e di limitazione del tempo di utilizzo.

chu.benesse.co.jp/tablet

Benesse Corporation

La società giapponese Benesse Corporation fornisce prodotti e servizi di istruzione, informazione e cura. Il reparto formazione (il 60% delle vendite) eroga corsi a distanza, servizi di preparazione esami e di istruzione in classe per i bambini dall’età prescolastica fino alla scuola del grado superiore. Inoltre la società gestisce case di cura per anziani, pubblica riviste rivolte principalmente alle donne e organizza corsi di lingua in tutto il mondo.

chu.benesse.co.jp

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti