La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Attenti: opzioni binarie!

19 febbraio 2014

I truffatori basano i loro metodi d'inganno su determinati desideri degli utenti di Internet: per esempio tante persone vogliono trovare "un'anima gemella", sbarazzarsi di peso eccessivo e di cattive abitudini, risolvere problemi psicologici. Alcune truffe sono progettate per quelli che vogliono guadagnare con il minimo sforzo. In questo articolo Doctor Web racconta di una truffa di questo tipo, ovvero delle cosiddette opzioni binarie.

I siti web dedicati al "denaro facile" vengono pubblicizzati principalmente tramite l'email. Nei messaggi di spam viene raccontato come un imprenditore o blogger abbia guadagnato una somma cospicua entro pochi giorni utilizzando un nuovo metodo di speculazione in borsa. Queste pagine web spesso imitano l'aspetto dei social network. Le foto dei "fortunati" sono state prese da raccolte di immagini gratuite. In altre parole, questa pubblicità è una truffa e le storie pubblicate su questi siti sono di regola falsificate.

screenshot

Questi siti descrivono in dettaglio un metodo "unico" di speculazione in borsa, chiamato opzioni binarie. Sui siti viene affermato che non sono richieste conoscenze speciali per poter guadagnare tramite le opzioni binarie. L'utente fa una scommessa sul trend di un titolo (valute, metalli preziosi, azioni ecc.) che potrà essere a ribasso o a rialzo. Vi sono due soli possibili risultati: previsione corretta o incorretta. Se l'utente ha indovinato correttamente, la sua scommessa è aumentata di un determinato per cento, se no, la scommessa viene annullata.

Il processo di speculazione tramite le opzioni binarie è organizzato su appositi siti muniti di programmi robot su cui l'utente può effettuare transazioni manualmente o in automatico. Tali siti sono una variante dei soliti siti di casinò o di scommesse su cui si può puntare su un evento. La vincita è possibile, ma se l'utente proverà a prelevare il denaro vinto dal sistema di gioco, potrebbe incorrere in difficoltà.

Dal 10 al 16 febbraio 2014 i database di Parental control Dr.Web è stato "arricchito" con 403 URL di siti indesiderati, tra cui diversi siti di frode. Ognuno può pensare per sé quando vuole assumere qualche rischio però come linea guida gli specialisti di Doctor Web vi consigliano di evitare i modi di guadagnare "facili" proposti sulla rete.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti