La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Rilevate email malevole che sfruttano il nome di Doctor Web

26 giugno 2014

Doctor Web informa di aver rilevato alcune email – finti messaggi da parte dei vendor degli antivirus, compresa la nostra società. Le false email avrebbero fornito le istruzioni su come combattere minacce informatiche, però in realtà contengono uno script dannoso che scarica sul computer un trojan della famiglia BAT.encoder.

Riportiamo il testo di un messaggio che fosse quello di Doctor Web:

"Il laboratorio antivirus Dr.Web riceve molte richieste degli utenti, le cui informazioni sono state rese non disponibili dai virus-encoder.

Il nostro sistema antivirus ha determinato che al Suo indirizzo email di recente è stata inviata un'email contenente uno di questi programmi malevoli.

Se Lei ha sofferto per mano dei malintenzionati che utilizzano encoder, scopra le semplici azioni che Le permetteranno di evitarlo in futuro.

Abbiamo predisposto una semplice guida (in allegato) che Le permetterà di proteggersi contro molte vulnerabilità, nonché una chiave di licenza demo.

Cordiali saluti,
Team Dr.Web".

Richiamo l'attenzione degli utenti sul fatto che la società Doctor Web non ha mai spedito e non intende spedire tali messaggi, e raccomandiamo di essere prudenti. Se avete ricevuto un'email non attendibile, non l'aprite mai e non lanciate i file allegati. L'email malevola va cancellata subito.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti