La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Come rendere invulnerabile il proprio Mac: nuovo progetto sul sito Doctor Web

2 aprile 2015

Esattamente tre anni fa, all'inizio di aprile 2012, l'azienda Doctor Web ha segnalato il rilevamento di una botnet costituita da centinai di migliaia di computer Mac infettati dal trojan BackDoor.Flashback. Questa è stata la più grande rete dannosa costituita da computer Apple, ed oggi rimane ancora attiva. Da allora, i nostri esperti hanno scoperto, analizzato e descritto tanti altri oggetti malevoli mirati contro Mac OS X, avendo distrutto il mito dell'invulnerabilità di questo sistema operativo. Il nuovo progetto informativo di Doctor Web spiega quali trojan e come potrebbero penetrare su un Mac e come evitare l'infezione.

Siccome il sistema operativo Mac OS X non consente di avviare alcun codice eseguibile senza la conoscenza dell'utente, il fattore umano svolge un ruolo importante in problemi della sicurezza. I malfattori lo sanno bene, ma spesso gli utenti - specialmente quelli meno esperti - ne sono all'oscuro. Il nostro progetto si concentra su semplici regole di prevenzione dei rischi per Mac.

Nei materiali del progetto trattiamo tale via di penetrazione dei trojan come le vulnerabilità del software di terzi installato sul Mac (a proposito, proprio una vulnerabilità ha facilitato la vasta diffusione di BackDoor.Flashback nel passato). I nostri suggerimenti vi aiuteranno ad evitare problemi causati da errori altrui.

Vi invitiamo a scoprire i materiali del nostro progetto informativo e anche le funzioni di Dr.Web per Mac OS X - del primo antivirus russo per i computer Mac.

Vai alla pagina del progetto

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti