La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Nuovo progetto informativo “Ruberia mobile”

7 aprile 2015

Doctor Web ha lanciato un nuovo progetto informativo intitolato “Ruberia mobile” ideato per gli utenti dei dispositivi mobili Android. Il progetto parla delle possibilità dei trojan Android moderni e delle azioni disattente degli utenti che possono facilitare l'infezione, e informa di come proteggersi dalla perdita dei dati e dei soldi.

Il sistema operativo Android è molto popolare tra gli utenti e anche tra gli scrittori dei virus (virus writers). La maggior parte dei programmi malevoli viene creata per infettare i dispositivi mobili gestiti da Android — a causa dell'utilizzo su larga scala e del codice aperto di questo SO, nonché della possibilità di installare applicazioni ottenute da qualsiasi fonte.

Il progetto informativo di Doctor Web offre una panoramica dei programmi malevoli creati dai criminali informatici appositamente per rubare denaro, informazioni (anche quelle confidenziali), messaggi personali ed altri dati preziosi, e inoltre fa sapere come i malintenzionati distribuiscono i trojan tra gli utenti dei dispositivi Android mediante i metodi del social engineering. Gli specialisti Doctor Web hanno raccolto insieme tutte le informazioni che gli utenti degli smartphone e dei tablet Android dovrebbero sapere per rimanere i soli proprietari dei loro dispositivi e per non consegnare nelle mani dei truffatori i loro messaggi sms, contatti, le credenziali di accesso ai sistemi di home-banking e ai social network.

Il progetto “Ruberia mobile” aiuterà gli utenti a non rimanere vittime delle minacce e del ricatto. Inoltre vi ricordiamo che i titolari delle licenze commerciali Dr.Web Security Space e Antivirus Dr.Web possono utilizzare gratis l'antivirus Dr.Web per Android Protezione completa e in questo modo possono proteggersi dalla ruberia mobile.

Vai al progetto

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti