La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

“Falsi miti sugli antivirus”: nuovo progetto informativo di Doctor Web

13 maggio 2015

Doctor Web ha lanciato un nuovo progetto informativo intitolato “Falsi miti sugli antivirus” indirizzato a tutti gli utenti dei personal computer e dei dispositivi mobili, che sono interessati alle questioni di sicurezza informatica.

Quasi ogni utente del computer o del dispositivo mobile qualche volta si è trovato di fronte alle conseguenze delle azioni dei programmi malevoli. Tuttavia, non soltanto utenti dei PC di casa che utilizzano le loro macchine per l'intrattenimento e lo svago, ma anche alcuni professionisti IT sono convinti che le loro conoscenze su protezione antivirus siano corrette e propagano le idee sbagliate su ciò che, per esempio, non ci siano programmi malevoli per Linux e Mac o che soltanto un utente incauto possa installare un trojan sul suo dispositivo Android. Gli specialisti Doctor Web incontrano spesso l'idea che i virus vengano scritti dagli sviluppatori degli antivirus.

Tali supposizioni sono falsi miti che purtroppo sono saldamente radicati nelle menti di alcuni utenti. Il nostro nuovo progetto informativo è dedicato ai falsi miti che circondano gli antivirus, alle ragioni per la loro comparsa e alla loro influenza su sicurezza informatica.

Invitiamo gli utenti degli antivirus Dr.Web, i visitatori del sito www.drweb.com e tutti coloro che sono interessati alle questioni di sicurezza informatica a prendere conoscenza del nostro nuovo progetto informativo; non dimenticate che la riluttanza a percepire le informazioni oggettive e a farne le giuste conclusioni, il rifiuto di riconoscere i fatti, l’auto-inganno e la fede ai miti potrebbero portare a pericolosi sbagli e infine alla perdita di informazioni non protette o di soldi.

Vai al progetto

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti