La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

"Giochi con i virus": come non perdere?

7 agosto 2015

Doctor Web propone alla vostra attenzione un nuovo progetto promozionale con il titolo "Giochi con i virus". Attualmente i giocatori sono un'importante "audience" per i criminali informatici che sono capaci di impadronirsi delle "ricchezze" virtuali rubandole agli appassionati dei giochi di computer: per esempio, account di gioco (che talvolta costano molto denaro) e personaggi potenziati, anch'essi una cosa di valore. Il problema è aggravato dal fatto che molti giocatori non vogliono usare un antivirus o essere attenti quando fanno vari "affari" di gioco, nonché dal fatto che tra i giocatori ci sono molti bambini che potrebbero essere ingannati dai truffatori con particolare facilità. Il nostro progetto è ideato per informare il più vasto pubblico circa i pericoli in cui si potrebbe incorrere sul "campo da gioco" di Internet.

Secondo le statistiche, la stragrande maggioranza dei giocatori non pensa che le minacce informatiche siano una cosa reale e non crede che i loro dati e oggetti di gioco possano essere d'interesse per i malintenzionati. La pratica mostra che non è per nulla così. Quelli che seguono con attenzione le nostre notizie sanno che esiste un'intera serie di programmi malevoli e di schemi di frode mirati contro i giocatori.

Nell'ambito del progetto "Giochi con i virus" abbiamo spiegato in un modo chiaro, con le cifre e i fatti, i modi d'inganno applicati dai criminali, abbiamo riportato degli esempi degli attacchi ad utenti di server di giochi popolari e abbiamo mostrato come notifiche e offerte apparentemente innocue potrebbero essere una minaccia agli utenti. E certamente abbiamo riportato le raccomandazioni degli specialisti Doctor Web, ideate per tenervi fuori dai guai i quali potrebbero rovinare il divertimento del gioco.

Partecipa al progetto "Giochi con i virus"

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti