La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Dr.Web CureIt! adesso controlla se i database dei virus sono aggiornati

30 novembre 2015

Doctor Web informa che è stata modificata l'utility di cura dei virus Dr.Web CureIt! al fine di aumentare l'efficacia del suo uso. Per escludere la possibilità che una scansione venga eseguita con database dei virus obsoleti, adesso l'utility scaricata può essere utilizzata soltanto entro 2 giorni.

L'utility Dr.Web CureIt! è progettata per la scansione e la cura antivirus sui PC anche con un antivirus di un altro produttore installato. In quanto i database dei virus che fanno parte dell'utility sono aggiornati soltanto al momento del download dell'utility, è opportuno utilizzare questo strumento soltanto subito dopo averlo scaricato. Eseguendo la scansione più di due giorni dopo il download dell'utility, si corre il rischio che l'antivirus possa saltare i programmi malevoli più nuovi non ancora presenti nel database. Per questo motivo, all'utility è stata aggiunta una restrizione della possibilità di utilizzo: non è possibile avviare la scansione dopo 48 ore dopo il download di Dr.Web CureIt!.

Consigliamo a quelli che utilizzano periodicamente Dr.Web CureIt! di riflettere sulla necessità di una protezione continua del PC e di acquistare il prodotto di protezione completa Dr.Web Security Space di cui la nuova 11° versione è stata rilasciata il 20 ottobre. Se utilizzate Dr.Web CureIt! per le scansioni periodiche, dovreste scaricare l'utility di nuovo dopo due giorni dopo l'ultimo scaricamento.

Vi ricordiamo che l'utility Dr.Web CureIt! può essere utilizzata gratis soltanto per la disinfezione del proprio computer di casa. A differenza di Dr.Web Security Space l'utility non è uno strumento di protezione continua del PC, ma permette solamente di correggere le carenze di un altro antivirus o di salvare il sistema in condizioni di assenza di altri mezzi di sicurezza informatica.

dai partner di Doctor Web dai partner di Doctor Web o online.

Scarica Dr.Web CureIt!

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti