La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Doctor Web: resoconto sulle attività dei virus per dispositivi mobili a febbraio 2017

28 febbraio 2017

Il mese più breve del 2017 è stato periodo di relativa calma in termini di attività di virus mobile. A febbraio gli specialisti Doctor Web hanno esaminato un trojan che si diffondeva attraverso la directory Google Play. Questo programma malevolo apriva siti web in modalità silenziosa e premeva in autonomo banner di pubblicità, simulando le azioni degli utenti. Come il risultato, i malfattori ricevevano un compenso da inserzionisti e partner program che pagano per i passaggi su link e annunci.

La principale tendenza di febbraio

  • La comparsa in Google Play di un trojan Android che apriva siti web con pubblicità in modo impercettibile e premeva banner e link pubblicitari

La minaccia mobile del mese

A febbraio nella directory Google Play è stato rilevato il trojan Android.Click.132.origin che veniva distribuito sotto forma di programmi di ottimizzazione. Questo programma malevolo apriva siti web con pubblicità in modalità silenziosa e premeva automaticamente banner e link pubblicitari, un'attività per cui gli autori del virus venivano ricompensati.

screen Android.Click.132.origin #drweb screen Android.Click.132.origin #drweb screen Android.Click.132.origin #drweb

Caratteristiche di Android.Click.132.origin:

Secondo i dati dei prodotti antivirus Dr.Web per Android

Secondo i dati dei prodotti antivirus Dr.Web per Android febbraio 2017 #drweb

Secondo i dati dei prodotti antivirus Dr.Web per Android febbraio 2017 #drweb

Moduli software indesiderati che vengono incorporati in applicazioni Android e sono studiati per mostrare fastidiosa pubblicità sui dispositivi mobili.

Trojan Android ancora si infiltrano nella directory Google Play perciò gli utenti dovrebbero essere attenti, scaricando applicazioni poco conosciute. Per proteggersi dai software malevoli, consigliamo ai proprietari degli smartphone e dei tablet di installare i prodotti antivirus Dr.Web per Android.

Proteggi il tuo dispositivo Android tramite Dr.Web

Acquista online Acquista su Google Play Gratis