Si utilizza un browser obsoleto!
La pagina può visualizzarsi in modo non corretto.
28 febbraio 2017
Il mese più breve del 2017 è stato periodo di relativa calma in termini di attività di virus mobile. A febbraio gli specialisti Doctor Web hanno esaminato un trojan che si diffondeva attraverso la directory Google Play. Questo programma malevolo apriva siti web in modalità silenziosa e premeva in autonomo banner di pubblicità, simulando le azioni degli utenti. Come il risultato, i malfattori ricevevano un compenso da inserzionisti e partner program che pagano per i passaggi su link e annunci.
A febbraio nella directory Google Play è stato rilevato il trojan Android.Click.132.origin che veniva distribuito sotto forma di programmi di ottimizzazione. Questo programma malevolo apriva siti web con pubblicità in modalità silenziosa e premeva automaticamente banner e link pubblicitari, un'attività per cui gli autori del virus venivano ricompensati.
Caratteristiche di Android.Click.132.origin:
Trojan Android ancora si infiltrano nella directory Google Play perciò gli utenti dovrebbero essere attenti, scaricando applicazioni poco conosciute. Per proteggersi dai software malevoli, consigliamo ai proprietari degli smartphone e dei tablet di installare i prodotti antivirus Dr.Web per Android.