La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Parental control e altre funzioni innovative di Dr.Web Security Space 12.0 per Android

26 ottobre 2017

Doctor Web annuncia il rilascio della dodicesima versione di Dr.Web Security Space per Android. Il prodotto è stato equipaggiato con un nuovo componente – Parental control, è stata aggiunta la possibilità di rilevamento di nuove pericolose vulnerabilità tramite Auditor di sicurezza, sono state ampliate le funzionalità degli altri moduli. Inoltre, sono stati eliminati gli errori individuati.

screenshot Dr.Web Security Space for Android #drweb

Account

Nella nuova versione dell'applicazione è stata rafforzata la protezione dei parametri di funzionamento impostati: nella sezione del menu dell'applicazione è comparsa la voce "Account" attraverso cui il proprietario del dispositivo limita con password l'accesso ad alcuni componenti e impostazioni di Dr.Web Security Space per Android. La password dell'account sarà richiesta anche per accedere a un nuovo componente – Parental control.

Parental control

Grazie all'introduzione di Parental Control, adesso gli utenti di Dr.Web Security Space per Android possono limitare per gli altri utenti del dispositivo l'accesso al Filtro chiamate ed SMS, alle applicazioni installate, al Filtro URL e alle impostazioni di Dr.Web. Con questo il proprietario dell'account può proteggere bambini che utilizzano lo smartphone dalle chiamate e dai messaggi da numeri sconosciuti o indesiderati, impedire l'avvio di determinati programmi sul dispositivo e inoltre evitare modifiche non autorizzate alle impostazioni del programma antivirus.

Auditor di sicurezza

Auditor di sicurezza che fa parte di Dr.Web Security Space per Android rileva molteplici vulnerabilità che possono essere presenti sugli smartphone e sui tablet Android. In particolare, quelle ampiamente conosciute Extra Field, MasterKey, Heartbleed e alcune altre. Nella versione aggiornata di Auditor di sicurezza ci è stata aggiunta la vulnerabilità BlueBorne, e inoltre SIM Toolkit (CVE-2015-3843). Per maggiori informazioni su questa falla, leggete una nostra notizia separata. Inoltre, Auditor di sicurezza rileva certificati installati dall'utente.

Altre modifiche in Dr.Web Security Space 12.0 per Android:

  • nel Filtro URL sono comparse la white e black list, nonché la possibilità di consentire l'accesso ai siti soltanto dalla white list;
  • realizzata la possibilità di acquistare il prodotto in Google Play prima che scada la licenza corrente;
  • aggiunto il supporto di Yandex.Browser Lite;
  • comparsa la possibilità di curare file e librerie di sistema in alcuni casi in presenza sul dispositivo dei permessi di root;
  • eliminato il problema di configurazione dell'agent Android quando installato come parte del servizio "Antivirus Dr.Web";
  • corretta la visualizzazione di statistiche minacce sul server (per Dr.Web Enterprise Security Suite e Dr.Web AV-Desk);
  • eliminato il problema di perdita della connessione al server di Dr.Web Enterprise Security Suite e Dr.Web AV-Desk fino al momento del riavvio dell'applicazione.

L'aggiornamento avverrà automaticamente per gli utenti. Se gli aggiornamenti automatici sono disattivati sul dispositivo, è necessario entrare in Google Play, selezionare Dr.Web Security Space o Dr.Web Security Space Life dalla lista delle applicazioni e premere "Aggiorna".

Per aggiornare l'applicazione dal sito Doctor Web, è necessario scaricare il nuovo pacchetto. Se l'opzione "Nuova versione del programma" è abilitata nelle impostazioni dell'antivirus, l'utente viene notificato della disponibilità della nuova versione durante l'aggiornamento dei database dei virus. La nuova versione può essere scaricata direttamente da questa finestra di dialogo.

Dr.Web Security Space per Android è gratis per i proprietari delle licenze commerciali di Dr.Web Security Space e Antivirus Dr.Web. La nuova versione di Dr.Web per Android è inoltre disponibile come parte di Dr.Web Mobile Security Suite (per aziende) e del servizio "Antivirus Dr.Web" (le tariffe Dr.Web Premium e Dr.Web Mobile).

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti