Torna alla lista delle notizie
20 novembre 2017
Il trojan, denominato Linux.BackDoor.Hook.1, è stato rilevato dagli analisti dei virus nella libreria libz che viene utilizzata da alcuni programmi per le funzioni di compressione e decompressione. Funziona solo con file binari che assicurano lo scambio di dati tramite il protocollo SSH. È molto insolito il modo per la connessione degli intrusi al backdoor: a differenza di altri programmi simili, Linux.BackDoor.Hook.1 invece del socket aperto corrente utilizza il primo socket aperto dai 1024 e chiude gli altri 1023.
Il backdoor Linux.BackDoor.Hook.1 può scaricare file impostati in un comando impartito dai malfattori, avviare applicazioni o connettersi a un determinato nodo remoto. Questo trojan non rappresenta alcun pericolo per i nostri utenti – la sua firma antivirale è stata aggiunta ai database di Antivirus Dr.Web per Linux.
#Linux #backdoor #trojan
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti