La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Tecnologie di protezione evolute nei prodotti Dr.Web versione 11.5

31 maggio 2018

L'azienda Doctor Web annuncia il rilascio dei prodotti Dr.Web Security Space e Antivirus Dr.Web versione 11.5. Questa versione, elaborata per più di un anno, include non solo una serie di importanti miglioramenti nella lotta contro le moderne minacce internet, ma anche tecnologie basate sull'apprendimento automatico. Le innovazioni impiegate nei prodotti Dr.Web tengono conto anche del progresso dei sistemi informatici – così, sono state gettate le basi per la protezione del firmware UEFI che viene gradualmente a sostituire la tecnologia BIOS.

Durante gli ultimi anni nei prodotti Dr.Web si rafforzavano costantemente le tecnologie non basate su firme antivirali – a causa della diversità e della velocità delle moderne minacce, i metodi di rilevamento tramite le firme antivirali perdono gradualmente importanza. Insieme all'analisi euristica, in Dr.Web vengono impiegate le tecnologie uniche - Origins Tracing attraverso cui vengono riconosciute le minacce al di fuori del database dei virus, e Fly-Code progettato per l'individuazione di packer sconosciuti. Inoltre, vengono utilizzate l'analisi comportamentale Dr.Web Process Heuristic che durante la sua operazione consulta un cloud di reputazione Dr.Web costantemente aggiornato e la tecnologia ScriptHeuristic che impedisce l'esecuzione di qualsiasi script malevolo nei browser e documenti PDF. In Dr.Web versione 11.5 l'arsenale di mezzi di protezione è stato integrato con un altro strumento di rilevamento non basato su firme antivirali che utilizza le tecnologie di apprendimento automatico. Ciò consente di affrontare le infezioni nelle vie di accesso al sistema più lontane rispetto a quanto era possibile in precedenza: grazie alla connessione al cloud, il rilevamento diventa più accurato e più veloce, ma allo stesso tempo la tecnologia può funzionare anche senza accedere al cloud.

I moderni computer passano gradualmente alla nuova tecnologia UEFI tra i cui vantaggi è annoverata anche la sicurezza aumentata. Tuttavia, come mostra la pratica, nell'UEFI, come nel BIOS, può essere introdotto un codice malevolo che non viene rilevato dai metodi convenzionali. A suo tempo, Doctor Web divenne una delle prime aziende ad implementare la scansione del BIOS per rilevare i trojan della famiglia Trojan.Bioskit. E adesso nella versione 11.5 è disponibile il supporto della scansione dei moderni firmware UEFI grazie a cui il rilevamento delle relative infezioni per Dr.Web sarà solo una questione di tempo.

Nella nuova versione di Dr.Web si è ulteriormente evoluta la Protezione preventiva – è diventata ancora più intelligente in termini di rilevamento dell'attività malevola nel sistema, mentre sono diminuiti i rischi per i software innocui.

La nuova versione di Dr.Web contiene in una forma concentrata tutte le fatiche, esperienze e conoscenze dei nostri programmatori – ora i risultati più recenti del loro lavoro sono disponibili per i nostri utenti.

Informazioni dettagliate sulle modifiche in Dr.Web versione 11.5.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti