La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Doctor Web: milioni di dispositivi smart sono minacciati da programmi malevoli

17 luglio 2019

Gli analisti Doctor Web hanno preparato una panoramica approfondita sulle minacce diffuse per dispositivi intelligenti e per l'Internet delle cose (IoT) in generale. Ogni giorno sulla rete viene registrato un gran numero di dispositivi come smart tv, telecamere per la videosorveglianza, smartwatch, giocattoli intelligenti, frigoriferi, auto, fitness tracker e videoregistratori. Molti di essi sono scarsamente protetti da attacchi – o addirittura vulnerabili.

Purtroppo, molti utenti non sono pienamente consapevoli dei potenziali rischi e percepiscono ancora i dispositivi intelligenti come "giocattoli" sicuri e pratici. Dal 2016 l'azienda Doctor Web segue con particolare attenzione le minacce e i programmi malevoli capaci di portare brutte sorprese a milioni di proprietari di tali dispositivi.

La panoramica preparata dai nostri specialisti è concentrata principalmente sui dati statistici ed è volta a richiamare l'attenzione sulla problematica della sicurezza nel campo dell'IoT. I lettori conosceranno le principali tendenze tra le minacce studiate per questo tipo di dispositivi, e inoltre, scopriranno come Dr.Web può venire in aiuto.

Informazioni sulle minacce

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti