Torna alla lista delle notizie
23 settembre 2019
Molti utenti, soprattutto quelli meno esperti, installando i prodotti antivirus Dr.Web rifiutano l'installazione del firewall perché questo componente di volta in volta visualizza messaggi a cui è necessario reagire in qualche modo e con questo, presumibilmente, distrae costantemente l'utente e gli impedisce di navigare tranquillamente sulla rete.
Il funzionamento del Firewall Dr.Web è veramente basato su regole e impostazioni che vengono definite dall'utente. Di solito, le regole vengono create proprio durante il "dialogo" dell'applicazione con l'utente: il firewall visualizza richieste di accesso dei programmi alla rete e il proprietario determina se consentire o meno la connessione. Ecco perché è molto importante affrontare il lavoro con il firewall nel modo più attento e responsabile possibile dando ai programmi utilizzati solo le autorizzazioni di accesso alla rete necessarie.
Alla configurazione corretta del Firewall Dr.Web è dedicato il nuovo progetto dalla serie "Configura Dr.Web" a cui invitiamo a partecipare tutti gli utenti Dr.Web. Invitiamo i professionisti informatici che si occupano dell'amministrazione dei prodotti Dr.Web per aziende e inoltre gli utenti di Dr.Web Security Space e Antivirus Dr.Web a verificare le loro conoscenze sulla configurazione di questo componente Dr.Web. Partecipando al test potrete avere maggiori informazioni sulle funzionalità del firewall e renderlo uno strumento importante per la vostra sicurezza su Internet. In segno di gratitudine per il tempo speso ogni partecipante al test otterrà 100 punti Dr.Web.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti