Torna alla lista delle notizie
16 ottobre 2019
Di solito, quando si tratta di minacce nei videogiochi, è sottinteso principalmente il furto dell'account. Ma c'è anche un altro pericolo spesso trascurato dagli esperti — un intero settore di servizi oscuri che si occupano di promuovere i server di gioco. Per queste attività vengono di frequente utilizzati metodi illeciti, tra cui le infezioni dei client di gioco. La botnet di Trojan.Belonard è stata ideata per promuovere i server in Counter-Strike 1.6.
L'8 novembre alla conferenza l'analista di virus Doctor Web Igor Zdobnov e il suo collega Ivan Korolev parleranno in dettaglio della minaccia Trojan.Belonard. I nostri specialisti avevano elaborato uno studio approfondito su questo trojan, il quale abbiamo pubblicato a marzo di quest'anno. Utilizzando una vulnerabilità nel client del gioco popolarissimo Counter Strike, i creatori del trojan guadagnavano con la promozione dei server di gioco, infettando in modo massiccio i computer dei giocatori. Grazie al lavoro dei nostri analisti di virus, Dr.Web ha imparato a rilevare tutti i moduli del trojan, e quest'ultimo ha smesso di costituire una minaccia per gli utenti del nostro antivirus.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti