La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Panoramica sull'attività di virus nel 2019 dall'azienda Doctor Web

3 febbraio 2020

L'azienda Doctor Web presenta la panoramica sull'attività di virus per il 2019. L'anno passato gli utenti dei computer e dispositivi mobili affrontavano nuovi programmi malevoli, le frode online e il cyberspionaggio.

Una seria minaccia per gli utenti sono nuovamente stati i trojan miner che minavano di nascosto varie criptovalute sui loro computer. Inoltre, gli utenti venivano attaccati dai banker, dagli spyware e da numerosi trojan downloader che scaricavano programmi malevoli e inutili. Anche i proprietari dei dispositivi mobili con SO Android ricevevano molta attenzione da parte dei malintenzionati che distribuivano attivamente applicazioni malevole attraverso lo store Google Play. Sono state rilevate nuove minacce per macOS. Per scoprire questi e altri eventi, leggete la panoramica sull'attività di virus complessiva per l'anno scorso, pubblicata sul nostro sito.

Leggi tutta la panoramica

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti