Torna alla lista delle notizie
5 agosto 2020
Gli esperti MaxPatrol SIEM hanno scritto un modulo di integrazione per le ultime versioni dei prodotti del complesso Dr.Web Enterprise Security Suite. Ora gli utenti MaxPatrol SIEM potranno connetterle direttamente "dalla scatola" per la raccolta di dati su eventi sospetti e attività malware sugli host su cui sono installati i prodotti Dr.Web. MaxPatrol SIEM analizza tali dati e consente di controllarli per relazione ad altri eventi nella rete aziendale. Questa interazione consente una migliore comprensione di ciò che succede nella rete e aiuta a identificare catene complesse di attacchi.
«Negli ultimi 5 anni MaxPatrol SIEM ha imparato a supportare "dalla scatola" oltre 300 sistemi come fonti di dati. Seguiamo il rilascio di nuove versioni dei sistemi supportati e, se necessario, scriviamo per essi connettori separati — commenta Mikhail Pomzov, capo reparto della base di conoscenza e delle competenze di Positive Technologies. – Ora MaxPatrol SIEM supporta i prodotti Dr.Web non solo delle versioni 6 e 10, ma anche delle ultime versioni: 11 e 12».
I prodotti del complesso Dr.Web Enterprise Security Suite non sono solo antivirus che si sono guadagnati un'ottima reputazione tra gli utenti grazie all'alta qualità di protezione. Le tecnologie sviluppate dagli specialisti Doctor Web e implementate in Dr.Web Enterprise Security Suite consentono all'antivirus di controllare tutte le vie di penetrazione dei programmi malevoli nei sistemi degli utenti. Dr.Web Enterprise Security Suite è in grado di rilevare non solo i programmi malevoli già conosciuti, ma anche quelli più recenti, per la prima volta utilizzati dai malintenzionati. La possibilità di rilevamento di un'ampia gamma di minacce consente agli utenti di MaxPatrol SIEM e Dr.Web Enterprise Security Suite di identificare efficacemente gli attacchi di qualsiasi livello — sia quelli dei malintenzionati poco qualificati e sia dei gruppi APT professionali.
«Un antivirus e un SIEM sono parti importanti di un sistema di sicurezza integrata della moderna impresa. Ci sforziamo di fornire ai nostri clienti tutte le possibilità per la massima integrazione dei nostri prodotti nei loro circuiti di sicurezza informatica e lavoriamo costantemente per espandere la nostra cerchia di partner tecnologici», — osserva Vasiliy Sevostyanov, capo reparto di supporto tecnico alle vendite dell'azienda Doctor Web.
L'azienda Doctor Web
Doctor Web — produttore russo di software di protezione antivirus delle informazioni sotto il marchio Dr.Web. I prodotti Dr.Web vengono sviluppati fin dal 1992.
Doctor Web è uno dei pochi fornitori di antivirus al mondo che hanno le proprie tecnologie uniche di rilevamento e neutralizzazione di programmi malevoli; ha i propri laboratorio antivirus, servizio di monitoraggio dei virus globale e servizio di supporto tecnico.
L'azienda è un attore chiave nel mercato russo dei software studiati per soddisfare un'esigenza essenziale delle aziende — quella di sicurezza delle informazioni. Le soluzioni Dr.Web sono presenti sul Registro unificato dei software russi per elaboratori elettronici e database, hanno i certificati di conformità del Servizio di controllo tecnico e di esportazione di Russia, del Servizio di sicurezza federale di Russia e del Ministero della difesa di Russia.
L'azienda Positive Technologies
Positive Technologies già da 18 anni crea soluzioni innovative nel campo della sicurezza informatica. I prodotti e servizi dell'azienda consentono di identificare, verificare e neutralizzare i rischi aziendali reali che possono sorgere nell'infrastruttura informatica delle imprese. Le tecnologie dell'azienda si basano su un'esperienza di ricerca di molti anni e sulle competenze dei maggiori esperti di sicurezza informatica. Oggi più di 2000 aziende in 30 paesi del mondo affidano la loro sicurezza a Positive Technologies. Al novero dei clienti dell'azienda in Russia appartiene l'80% dei partecipanti al ranking "Expert-400". Seguite le notizie dell'azienda sui social (Facebook, VKontakte, Twitter), e inoltre, sul sito ptsecurity.com.
La tua opinione conta per noi
Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.
Altri commenti