La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Panoramica sull'attività di virus per il 2020 dall'azienda Doctor Web

29 dicembre 2020

L'azienda Doctor Web presenta la panoramica sull'attività di virus per il 2020. Gli utenti di computer e dispositivi mobili l'anno in uscita dovevano affrontare nuovi programmi malevoli e frodi online, mentre le aziende attacchi mirati e il cyberspionaggio.

Nel 2020 è diventata una minaccia di massa per gli utenti, oltre alla diffusione dei software malevoli, anche una crescente frode online. Secondo le statistiche raccolte, gli strumenti antivirus Dr.Web il più delle volte neutralizzavano vari programmi trojan, spyware, script malevoli e numerosi downloader che scaricavano altri programmi pericolosi e non necessari. L'anno in uscita è stato anche segnato da attacchi a una serie di imprese e organizzazioni, nel processo di ricerca sui quali gli analisti di virus Doctor Web hanno rilevato ed esaminato numerosi malware specializzati. Anche i proprietari di dispositivi mobili Android ricevevano molta attenzione da parte dei malintenzionati che distribuivano attivamente applicazioni malevole, anche attraverso lo store di app Google Play. Per scoprire questi e altri eventi, leggete la panoramica di riepilogo sull'attività di virus per l'anno scorso, pubblicata sul nostro sito.

Leggi tutta la panoramica

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti