La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Torna alla lista delle notizie

Doctor Web presenta Dr.Web Enterprise Security Suite della versione 13

23 settembre 2021

Dr.Web Enterprise Security Suite porta a un nuovo livello la protezione antivirus delle organizzazioni. La nuova 13 versione del prodotto antivirus per la protezione centralizzata di tutti i nodi e dispositivi della rete aziendale riassume tutte le migliori caratteristiche delle generazioni precedenti combinandole organicamente con innovazioni volte ad aumentare la comodità di dispiegamento e amministrazione del sistema.

Grazie alle possibilità di scalabilità, Dr.Web Enterprise Security Suite 13 sarà un'ottima soluzione sia per le piccole e medie che per le grandi imprese. L'ampia gamma di strumenti multipiattaforma progettati per provvedere a proteggere le postazioni, i server, i gateway internet e gli ambienti virtuali consente di costruire una protezione della rete aziendale completa ed efficace che tiene in considerazione tutte le caratteristiche particolari dell'infrastruttura informatica dell'azienda e dei suoi processi di lavoro.

Dr.Web Enterprise Security Suite 13 automatizza il processo di rilevamento e risposta agli incidenti informatici legati ai virus eliminando le minacce senza l'intervento degli amministratori. Il sistema non solo preverrà l'infezione delle singole postazioni e server, ma anche impedirà la diffusione dell'attacco all'interno della rete aziendale grazie a un'analisi completa dell'attività malevola e del traffico di rete. Le informazioni su tutti gli incidenti rilevati vengono minuziosamente registrate nel log, il che consente di condurre indagini complete su ciascun incidente ed eliminarne le cause.

Il Pannello di controllo della sicurezza Dr.Web consente di coordinare efficacemente la rete antivirus, controllare le postazioni indipendentemente dai tipi di dispositivi endpoint, gestire l'allocazione delle risorse e configurare i criteri di sicurezza.

Dr.Web ESS può diventare il centro di un sistema di sicurezza informatica aziendale o può essere integrato in una struttura di gestione della sicurezza informatica già esistente grazie alle possibilità di esportazione dei dati in un SIEM.

I prodotti Dr.Web per business si sono già affermati nei mercati sia russi che internazionali. Già da oltre due decenni le soluzioni antivirus della nostra azienda vengono utilizzate con successo per proteggere imprese del settore reale dell'economia, istituzioni finanziarie, mediche, culturali, scientifiche, scolastiche e universitarie, organi governativi, tra cui dipartimenti del Ministero della Difesa, del Servizio Penitenziario Federale, della Corte Suprema della Federazione Russa. Ma noi non ci fermiamo e andiamo avanti aumentando continuamente la comodità di utilizzo e amministrazione dei nostri prodotti, seguendo le tendenze nell'evoluzione delle cyberminacce e migliorando i meccanismi per il loro rilevamento. Tutto questo ci permette di fornire un livello di protezione che risponda agli standard più elevati, e Dr.Web Enterprise Security Suite 13 ne è la conferma.

Sono le seguenti le innovazioni chiave di Dr.Web Enterprise Security Suite 13:

  • Ampliate le possibilità di installazione e aggiornamento da remoto degli Agent Dr.Web, compreso l'Agent Dr.Web per sistemi UNIX. L'installazione degli agent è possibile sia direttamente dal Pannello di controllo che tramite apposite utility. Gli agent per Android ora hanno la funzionalità di aggiornamento automatico.
  • Regolazione flessibile del consumo delle risorse di sistema sulla postazione protetta, la possibilità di ridurre la priorità dei task per la raccolta di informazioni secondarie e limitare la larghezza di banda del canale utilizzato per lo scambio di dati. Questa opzione consente di utilizzare gli agent senza perdita di efficacia sia su macchine che dispongono di una quantità di risorse di sistema limitata che su elementi ad alte prestazioni dell'infrastruttura informatica che operano sotto carico costante.
  • Supporto della modalità di agent leggero per la protezione degli ambienti virtuali, il che consente di ottimizzare la protezione delle macchine virtuali situate sullo stesso server fisico grazie al trasferimento di una parte delle funzioni a una macchina virtuale di servizio separata. L'elaborazione centralizzata delle informazioni riduce il carico complessivo sul server fisico e consente di utilizzarne le risorse in modo più efficiente.
  • Possibilità di creare singoli criteri di sicurezza e configurare in modo flessibile la gestione dell'accesso a dispositivi di terzi per diversi gruppi di utenti, le cui postazioni sono protetti tramite il componente "Office control".
  • Nuovo meccanismo di visualizzazione dell'albero della rete antivirus che consente di controllare efficacemente anche le infrastrutture protette più grandi e ramificate.

Potete visualizzare l'elenco completo delle innovazioni qui.

La tua opinione conta per noi

Per fare una domanda relativa alla notizia all'amministrazione del sito, inserire @admin all'inizio del commento. Se una domanda si fa all'autore di uno dei commenti — inserire @ prima del suo nome.


Altri commenti